cerca

News

AL VIA LA RASSEGNA “I MARTEDI’ DEL FESTIVAL”, DAL 15 GENNAIO AL 30 APRILE AL CINEMA KAPPADUE

11 Gennaio 2013

Dal 15 gennaio al 30 aprile ritorna al cinema Kappadue la rassegna cinematografica “I martedì del festival”, organizzata dal Comune di Verona con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi e dal direttore artistico della rassegna e del Verona Film Festival Paolo Romano.
“Torna un appuntamento molto atteso e richiesto dai cittadini e in particolare dagli appassionati del grande schermo – spiega Pavesi – una rassegna che, di fatto, è un festival cinematografico con oltre cinquanta titoli proposti ogni anno, un evento unico perché permette ai giovani di vedere sul grande schermo film d’epoca, avvicinandoli alla magia del cinema. Nonostante le difficoltà di bilancio – aggiunge Pavesi – l’impegno dell’Amministrazione comunale è quello di continuare a garantire anche per le prossime edizioni dei “Martedì del Festival” lo stesso numero di proiezioni delle passate rassegne e di mantenere alta la qualità delle diverse sezioni proposte”. 
Sedici i film inseriti nel calendario, per un itinerario che include anteprime d’eccezione, film restaurati, omaggi a grandi registi italiani, pellicole di grande interesse ignorate dalla distribuzione commerciale, pellicole inedite per l’Italia e il proseguimento del ciclo “i colori del noir”. Nella programmazione sono presenti anche proiezioni speciali in occasione di “Verona in Love”, “Infinitamente” e della “Giornata Mondiale della Poesia”. 
La rassegna inaugura martedì prossimo 15 gennaio alle 21 con l’anteprima a inviti del film “Qualcosa nell’aria” di Olivier Assayas, vincitore del premio per la migliore sceneggiatura all’ultimo Festival di Venezia. 
Gli inviti sono ritirabili al cinema Kappadue in orario di spettacolo e all’Ufficio del Verona Film Festival da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il martedì e il martedì anche dalle 15 alle 17.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...