cerca

News

“ALCHEMY”, IL NUOVO SPETTACOLO DEI MOMIX

29 Luglio 2013

 Debutta domani sera, martedì 30 luglio alle 21.15 al Teatro Romano, “Alchemy”, il nuovo spettacolo dei Momix, creato e diretto da Moses Pendleton, in scena fino all’11 agosto. 
La rappresentazione, che si inserisce nella sezione “danza” dell’Estate Teatrale Veronese, è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi insieme al direttore artistico dell’Estate Teatrale Veronese Gianpaolo Savorelli. Presenti il fondatore dei Momix Moses Pendleton (che di Alchemy è autore e coreografo) e il produttore Julio Alvarez. 

Dopo il debutto con “Passion” nel 1994, i Momix sono tornati al Teatro Romano l’anno successivo sulle note dello spettacolo “Baseball” (1995); nel 2000 è stata la volta della produzione “Happy Birthday!”, nel 2001 “Opus Cactus” (2001), nel 2005 “Sun Flower Moon”. Tutto esaurito anche per la ripresa di “Passion” nel 2007, fino all’ennesimo grande successo del 2009 con “Bothanica” e a quello del 2010 con “Momix remix”, spettacolo concepito appositamente per il Teatro Romano per festeggiare i trent’anni del gruppo. 

 Lo spettacolo (a Verona in esclusiva estiva per il Nord Italia) svela i segreti dei quattro elementi primordiali – terra, aria, acqua e fuoco – creando arcane suggestioni in grado di trasportare lo spettatore in una dimensione surreale.

 

 

(nella foto Moses Pendleton durante la conferenza stampa )

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...