cerca

News

ALLA BOTTEGA DI MASTRO AMADE’

15 Gennaio 2014
Accademia di Belle Arti G.B. Cignaroli e Scuola Brenzoni

Continua la rassegna “Agorà,le famiglie e la città incontrano la musica” – Con i musicisti di Disegnare Musica Ensemble, l’attore Alberto Bronzato e il fumettista Gek Tessaro – Biglietti in prevendita da Verona Box Office

 

 

Sabato 18 gennaio 2014, alle ore 16.30, il Teatro Ristori tornerà ad aprirsi alle famiglie con lo spettacolo “Alla bottega di Mastro Amadè”, con l’attore Alberto Bronzato, i musicisti di Disegnare Musica Ensemble e le illustrazioni realizzate dal vivo da Gek Tessaro.

 

Lo spettacolo prevede la ricostruzione di varie stanze musicali legate alla esperienza di Mozart ed al suo rapporto con la quotidianità e l’eccezionalità della vita, adottando tre specifici linguaggi: la musica di Mozart, il teatro e il segno grafico, che dialogano e si contaminano unendosi in un viaggio verso la comunicazione intima ed esterna.

I quadri affiancano momenti narrati attraverso il linguaggio teatrale e le musiche di Mozart eseguite da un insieme di 17 musicisti e interpretate da disegni eseguiti in diretta dal noto illustratore veronese Gek Tessaro e proiettati su un grande schermo.

 

La narrazione parte dal ricordo di un sogno fatto in tenera età, un sogno talmente importante e rivelatore che continua a presentarsi, nella vita quotidiana, come risposta a tante domande e Mozart con la sua musica e i segreti del suo mestiere, risponde a queste domande. La Musica diviene così il filo conduttore di una narrazione fatta di disegni eseguiti in tempo reale, aneddoti sulla fantastica vita del genio del Settecento e quadri dell’impossibile.

 

Musiche di W.A. Mozart, testo di Elisabetta Garilli e Gianluca Gozzi, adattamento teatrale di Alberto Bronzato.

 

I biglietti costano 5 euro (ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni) e sono   disponibili presso Box Office (via Pallone, 16 tel. 045 8011154) e al Teatro Ristori il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 15.30.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi