cerca

News

Anche per quest’anno si è concluso Schermi d’Amore.

1 Gennaio 2013

Nella Foto il regista Silvio Soldini  e l'attrice Alba Rohrwacher

 Associazione culturale Amici del festival

Sei giorni di cinema assaporati uno dopo l'altro, chi senza perdersi una proiezione, chi sfogliando attentamente la rosa dei film in programma.

Eppure il tempo sembra essere volato, sarà perché le cose belle non si vorrebbero mai veder terminare, sarà perché ogni anno,da ormai troppo tempo, non si può mai dire con soddisfazionee sicurezza "Arrivederci alla prossima edizione!".

Negli ultimi anni abbiamo rinunciato a tante cose, agli ospiti, alla giuria internazionale, ai premi, alla metà dei film e delle sezioni e così anche all'attenzione dei media.
Ci sono rimasti i film, di alta qualità, ma solo per miracolo.Grazie all'arte di arrangiarsi, ai contatti costruiti negli anni e alla passione di quegli sponsor che continuano a crederein Schermi d'Amore.
Ma non ci sembra giusto che un festival unico nel suo genere, così adatto ad esprimere lo spirito della nostra città, e tanto amato dal pubblico, debba vivere di miracoli.

Non ci sembra giusto che l'Amministrazione rifiuti dicomunicare le date di svolgimento della manifestazione fino a due mesi prima del suo inizio, né che gli sponsorvengano cercati mediante un avviso sul sito del Comune con la stessa tempistica.
Tutto questo ci fa pensare che il problemanon sia da ricercare nella mancanza di risorse, ma nella mancanza di volontà.

Arrivederci all'edizione numero 15  Purtroppo, quest'anno meno che mai possiamo dirlo con certezza.

Amici del festival
associazione culturale

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...