cerca

News

Angelo Panebianco

6 Maggio 2014
Fiera di Verona - ingresso Porta Re Teodorico

L’Europa alle urne secondo Angelo Panebianco

 

martedì 6 maggio alle 18 alla Fondazione Centro Studi Campostrini.

 

Il Vecchio continente e le nuove scelte future sono al centro del dibattito della conferenza dell’illustre politologo e firma del Corriere della sera

 

Le elezioni europee del 25 maggio si annunciano come un appuntamento decisivo per il futuro dei cittadini del Vecchio Continente. L’incontro “L’Europa e le nuove scelte” con Angelo Panebianco, tra i più illustri politologi italiani, vuole approfondire la situazione attuale martedì 6 maggio alle 18 alla Fondazione Centro Studi Campostrini in via Santa Maria in Organo, 2, a Verona. Modera Davide Assael, ingresso libero.

La crisi economica, la crescente povertà, l’avanzare dei populismi sono solo alcuni dei temi che offre la consultazione elettorale. Al fine di comprendere la posta in gioco di questo appuntamento, se ne riflette per capire meglio il futuro di tutti e per ragionare sull’idea di Europa che ha ciascuno di noi.

Angelo Panebianco, prestigiosa firma del Corriere della sera, è ordinario di Sistemi internazionali comparati alla Facoltà di Scienze Politiche di Bologna e professore incaricato di Teoria dello stato e di Geopolitica alla Facoltà di Filosofia dell’Università Vita e Salute San Raffaele.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi