cerca

News

Antico Palio dei Mussi Terrossa di Roncà 25 – 29 luglio

23 Luglio 2013
bastione di Santo Spirito di Verona

Sagra di Santa Maria Maddalena – Antico Palio dei Mussi

Terrossa di Roncà 25 – 29 luglio

Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, l’assessore all’Agricoltura Luigi Frigotto hapresentato la Sagra di Santa Maria Maddalena con l’Antico Palio dei Mussi, che si terrà dal 25 al 29 luglio a Terrossa di Roncà.

 

Erano presenti: Roberto Turri e Ruggero Fattori, rispettivamente sindaco e assessore alla Promozione e Valorizzazione del Territorio del comune di Roncà; Paolo Menapace,presidente Strada del vino Soave.

 

La Sagra patronale intende valorizzare il territorio e i suoi prodotti agricoli tra cui si possono annoverare numerose eccellenze, in particolare il vino. La manifestazione include eventi tradizionali della zona veronese di Terrossa come la corsa degli asini organizzata dalle contrade del paese.

 

Nella prima serata verrà presentato in anteprima il secondo romanzo di Isabella Negretto “Il ritratto della Dea”. Nel corso della manifestazione si esibiranno diverse orchestre che accompagneranno la degustazione dei prodotti enogastronomici. Le contrade, oltre a sfilare con i carri, presenteranno la serata “Veci magnari, veci mestieri e vin bon”. Nella giornata di domenica si terrà la tanto attesa rievocazione storica dell’Antico Palio dei Mussi, che sarà seguito dal nuovo aperitivo “Ciucchino” e da una serata musicale con dj. A concludere questi 5 giorni di festa ci sarà lo spettacolo pirotecnico con l’”Incendio della Cappellina”.

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...