.cerca

News

Assaggiatore di vino” Corso itinerante nelle cantine dell’est veronese tra gennaio e marzo 2013

18 Dicembre 2012
inlingua Verona

 

Il corso, organizzato da Onav – Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino – Sezione di Verona partirà il 21 gennaio 2013 e si articolerà in 18 lezioni tra le principali realtà vitivinicole dell’est veronese.

 

Il corso, che permetterà di conseguire il diploma di Assaggiatore di Vino, sarà patrocinato dalla Provincia di Verona e verrà svolto in collaborazione con la Strada del Vino Soave, che si è adoperata per l’occasione con il Comune di Soave per mettere a disposizione la Chiesa di San Rocco, e con il Consorzio di Tutela del Soave che ospiterà la cerimonia di consegna dei diplomi presso il suo stand nel prestigioso contesto del Vinitaly 2013.

 

Il corso si svolgerà con la consueta formula itinerante presso una selezione delle principali realtà vitivinicole dell’est veronese, selezionate in base a parametri di qualità e tipicità, rappresentanza del territorio e professionalità dell’Azienda produttrice e nell’ottica di avvicinare il consumatore al produttore, creando un rapporto di fiducia che possa durare nel tempo. Parte delle lezioni si svolgerà presso la Cantina di Colognola ai Colli – Gruppo Collis.

 

Le lezioni si articoleranno in una parte teorica e in una parte pratica di degustazione durante la quale verrà data ad ogni azienda ospitante la possibilità di presentare i propri vini e, su richiesta, condurre i partecipanti in una breve visita guidata della propria cantina.

 

L’Onav, che da poco ha festeggiato il 60° anno di età, si propone con questo Corso di formare nuovi esperti dell’assaggio, riconosciuti giuridicamente dall’iscrizione all’apposito Albo Nazionale, a cui si ricorre quando si voglia ottenere un giudizio significativo e completo sulla qualità del vino.

 

Per info ed iscrizioni, contattare i numeri 333 2301538/340 6087828 oppure visitare il sito www.onav.it – sez. Corsi

Stradone San Fermo 21,
37121 Verona

.i consigliati di Carnet.

.Scopri i nostri consigliati.

.il calendario.

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

.la newsletter.

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni, nightlife...