cerca

News

“atleta veronese Andrea Conti, vincitore della gara europea Road Race di Handbike 2011.”

13 Ottobre 2011
Hotel Indigo Verona - Grand Hotel des Arts

fotoservizio Antonella Anti

Oggi, giovedì 13 ottobre alle ore 10.30, in Sala Verde al Palazzo Scaligero: gli assessori provinciali Stefano Marcolini e Ruggero Pozzani hanno incontrato  l’atleta veronese Andrea Conti, vincitore della gara europea per disabili  Road Race di Handbike 2011 che si è tenuta sabato 1 opttobre a 

Parabiago(MI).

L’atleta Andrea Conti di Cerro Veronese parlerà della sua esperienza sportiva e del confronto con avversari provenienti da 19 diverse nazioni. 

Andrea Conti: “Le mie aspettative per il Campionato europeo di Handbike 2011 erano alte visto che  nel 2007 avevo già ottenuto la medaglia di bronzo ai Campionati del mondo. Questa vittoria mi fa particolarmente piacere perché non è stata per niente scontata: ero in quarta posizione fino a quando, sul rettilineo finale, sono riuscito a sorpassare l’atleta davanti a me. Salire sul podio è sempre una grande emozione. Mi piacerebbe che questa medaglia diventasse il simbolo che non bisogna mai arrendersi perché la vita riserva tante sorprese e se si pensa positivo i risultati arrivano. Ed è con questa convinzione che porto avanti l’impegno come testimonial della Polizia stradale di Verona: il mio compito è di tenere incontri nelle scuole sul tema della sicurezza stradale”.

Corso Porta Nuova 105,
37122 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...