cerca

News

Banca della Speranza Al via il progetto pilota di reinserimento lavorativo a Isola della Scala

24 Novembre 2011
Villa Buri

Oggi  giovedì 24 novembre, alle ore 10.30, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, è stato presentato l progetto pilota “Banca della Speranza”, creato per accompagnare i lavoratori in difficoltà al reinserimento sociale e produttivo.

 

Saranno presenti: l’assessore alle Attività Produttive Fausto Sacchetto; il promotore dell’iniziativa Michele Casella; il referente piani di zona per l’Ulss 22 Paolo Giavoni; il coordinatore del progetto ‘Lavoro e Società’ Mirko Tavella.

 

 

Il progetto si rivolge a soggetti che non hanno sostegno familiare e non hanno un fondo di riserva personale che permetta loro di affrontare problemi economici improvvisi. Le principali aree di intervento sono: lavorativa, abitativa, economica, socio-relazionale. Nel progetto sono coinvolti il comune di Isola della Scala, la provincia di Verona attraverso il progetto ‘Lavoro e Società’, l’Ulss 22 e quattro associazioni no-profit di Isola della Scala: Comunità Papa Giovanni XXIII, Piccola Fraternità, Cooperativa sociale la Scintilla, Coop. Sociale la Radice.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...