cerca

News

BICENTENARIO NASCITA SAN GIOVANNI BOSCO

27 Gennaio 2015
Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere

Il programma delle iniziative, che ha l’obiettivo di far conoscere e rendere tangibile il messaggio e la figura di Giovanni Bosco, coinvolgendo in maniera attiva soprattutto i giovani,

si aprirà venerdì 30 gennaio, alle ore 20.30, all’Istituto San Zeno di via Minzoni, con il musical “C’è da non crederci”. Lo spettacolo, che racconterà la storia del Santo, sarà aperto a tutti e sarà ad ingresso gratuito. 

 

Dal 31 gennaio all’8 marzo, all’ex Arsenale, si terrà la mostra su don Bosco “Io x te”. L’esposizione fotografica, completata da video e approfondimenti, sarà aperta dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18. L’ingresso è gratuito. Saranno previste, su prenotazione al numero 3494997365, visite guidate per classi scolastiche e gruppi parrocchiali.
Saranno realizzati poi due concorsi: “Mettiamoci in gioco” e “Scatta l’allegria”, il primo sul gioco come strumento educativo, destinato alle scuole elementari e medie e ai gruppi parrocchiali, mentre il secondo sull’allegria quale metodo per raggiungere il bene dei giovani, per i ragazzi dai 14 anni in su.

Sabato 18 aprile, nell’auditorium della Banca Popolare in viale delle Nazioni, si terrà il convegno “Agenzie educative: sinergie o default”, realizzato dagli ex allievi salesiani di Verona sul tema della sfida educativa e sulla crisi dell’educazione.

Infine sabato 16 maggio, in piazza dei Signori, si terrà una serata di festa, con musica, danza e spettacolo con protagonisti i giovani.

Tutte le informazioni e il calendario degli eventi sono disponibili sul sito www.donbosco2015verona.it.

.visita il sito Tel. 045 8003668

Via Leoncino, 6,
37121 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...