cerca

News

“Bolisani, in piazza!” Gli studenti si esibiscono per sensibilizzare alla donazione del sangue

17 Maggio 2012
Cattedrale di Verona

“Bolisani, in piazza!”

Gli studenti si esibiscono per sensibilizzare alla donazione del sangue

 

Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, il presidente Giovanni Miozzi e l’assessore alle Politiche per l’istruzione Marco Luciani hanno presentato la manifestazione “Bolisani, in piazza!”, realizzata dagli studenti dell’Istituto che si esibiranno per veicolare, attraverso la musica, il tema della donazione del sangue. La serata si terrà giovedì 24 maggio a Isola della Scala.

 

Erano presenti: Luigi Santillo, Giuseppe Careri e Davide Cagnata, rispettivamente dirigente scolastico, vice dirigente e docente dell’Istituto Bolisani; Francesco Joppi, vicepresidente Avis Regionale Veneto; Luigi Piva, segretario provinciale Avis.

 

Hanno partecipato inoltre alcuni studenti dell’Istituto Bolisani.

 

Dopo i successi ottenuti all’interno del progetto “Scuola e Musica”, e in seguito al terzo posto ottenuto nel concorso regionale scolastico “Musica nel Sangue”, l’Istituto Bolisani ha deciso di riproporre uno spettacolo musicale interamente organizzato da alunni e docenti. Durante la manifestazione verranno premiati i migliori studenti dell’anno scolastico 2010-2011 e le classi vincitrici delle Olimpiadi della Matematica “Bolimath. L’evento è patrocinato dai Comuni di Isola della Scala e Villafranca di Verona ed è organizzato in collaborazione con AVIS.

 

 

 

fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...