cerca

News

CAREGA JAZZ CLUB – UNAVEZ TRIO

12 Luglio 2011
Centro Bernstein

Foto  Antonella Anti
giovedì 14 luglio · 21.00 – 23.00
Osteria la Carega
Corte Carega

VINTAGE SWING FOLK
Musica d’altri tempi. Così si potrebbe definire il trio “UnàVez”, che mette insieme lo swing italiano degli anni ’50, il folk più agreste e una vena cant-attoriale che ricorda l’ispirazione americana di grandi come Paolo Conte e Fred Buscaglione. Un lumicino acceso a lato palco, percussioni giocattolo, sax, contrabbasso, chitarra classica e suggestioni istrionic-oniriche.
Da degustare con un buon bicchiere di vino rosso, metodo classico.

HANNO PARTECIPATO L’11 NOVEMBRE 2009 ALLA FINALISSIMA DEL TOURMUSICFEST AL PIPER CLUB DI ROMA IN GIURIA MOGOL , FASANO, PITTERI, R. STEINER E NUMEROSE CASE DISCOGRAFICHE.

UNAVEZ TRIO è composto da:

FABIO VIDALI, ALTO SAX – FLAUTO MIDI – PERCUSSIONI – VOCE.. .. Studia il sassofono a Milano al “Centro Didattico Musicale” con Claudio Fasoli, il triennio di armonia complementare con Filippo Dacò. Tre anni di perfezionamento in tecnica di improvvisazione con Tino Tracanna.
Studia C.D.M. a Vicenza e al Conservatorio di Vicenza, nel corso di secondo livello jazz tenuto da Riccardo Brazzale. Si diploma prima a Roma e poi a Lecco in musicoterapia, conseguendo una specializzazione quadriennale in “Musica e Autismo” con il metodo Benenzon.
Ha suonato con: Pittura Freska, New Tennici, Ramones, Fausto Leali, Little Tony, Marcello e Pietro Tomolo, David Boato. In Francia con:.. Dub Trio, Africa Unite, Leo Ferre’, Hengel Gualdi. Ha lavorato per il Teatro di Roma con Valeria Moriconi, al Piccolo di Milano con Laura Marinoni, al Teatro di Venezia con E. De Bosio, a Catania con Giulio Brogi. Inoltre con Annamaria Guarnieri, Massimo De Francovich, Antonio Failla, Marco Morellini, E. Zerman, Antonio Falchi, Claudio Rispo.

SIMONE VALBUSA, CHITARRA – VOCE ….
Simone uno dei promotori del gruppo musicale Reggadelica partecipa ai buskers festivals di Schio, Bassano del Grappa, Ferrara. Dopo un intenso lavoro di composizione e arrangiamenti, ha inizio nel marzo 2001 l’incisione del primo album : “ Reggadelica”.
La promozione ha luogo in diverse citta’ d’Italia : Milano, Venezia, Padova fino a Bologna.
Fuori dall’Italia il quintetto veronese si propone anche in Svizzera, al centro sociale “Il Mulino” di Lugano.
nel 2006 con l’ entrata nel gruppo di un sassofonista – rumorista (Fabio Vidali), nasce una nuova formazione che spazia dalla musica colta alla musica popolare, dagli strumenti classici a quelli informali, gli UNAVEZ…

ALESSANDRO FOMENTI, CONTRABBASSO
dall’estate del 2010 entra a far parte degli UNAVEZ il contrabbassista Alessandro Formenti, già musicista di MASSIMO BUBOLA, e con la sua esperienza porta il Trio a creare uno spettacolo di colori e suggestioni intense.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...