cerca

News

cerimonia di consegna di un’elargizione pro fornitura di energia elettrica del Conservatorio

19 Novembre 2013
Bar-vineria Alla Corte

RIACCENDIAMO LA MUSICA A VERONA”

Il giorno martedì 19 novembre p.v. alle ore 16.00, nel Chiostro della sede centrale del Conservatorio di Verona, in Via Massalongo 2, si è  svolta  una breve cerimonia durante la quale alcuni cittadini veronesi hanno consegnato  al Presidente e al Direttore del Conservatorio di Verona una somma in denaro.

La somma in questione è destinata ad alleviare le difficoltà finanziarie del Conservatorio che dal 1 luglio 2013 si trova nella poco invidiabile posizione di dover provvedere autonomamente alle spese di energia elettrica della Sede succursale di Casa Boggian, dopo la decisione della Provincia di Verona di interrompere la fornitura dell’elettricità. Le successive trattative tra Conservatorio, Provincia e Comune non hanno finora sortito alcuna soluzione del problema.

Come già comunicato con ampiezza dalla stampa due mesi orsono, il denaro che verrà consegnato è il frutto di una colletta denominata “Riaccendiamo la musica a Verona” organizzata spontaneamente da alcuni esercenti del centro storico indignati da una situazione ritenuta non solo indecorosa, poiché colpisce un’Istituzione storica, ma addirittura incomprensibile se si considera che il Conservatorio forma giovani musicisti in una città consacrata alla musica. 

Ringraziando i donatori della loro attenzione, il Direttore Hugh Ward-Perkins auspica che oltre ai privati, anche le Istituzioni pubbliche possano concorrere a trovare una rapida e concreta soluzione a un problema che mina il cuore stesso del Conservatorio, mettendo a repentaglio il suo funzionamento.

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...