cerca

News

CHI E’ STUDIAREFACILE.IT Programma corsi

13 Febbraio 2012

Studiarefacile.it  nasce nel 2005 con lo scopo di diffondere  e divulgare le più aggiornate conoscenze, i più moderni metodi e le più efficienti tecniche riguardanti lo studio scolastico ed universitario.

 Spesso gli studenti attribuiscono erroneamente i risultati negativi che ottengono nello studio ad una carenza nelle proprie capacità e attitudini o in altri casi a fattori esterni indipendenti dal proprio modo di studiare.  L’importanza di possedere un valido ed efficace metodo di studio ed in generale un positivo approccio allo studio è infatti molto sottovalutata. Molti studenti quindi non riescono ad esprimere il proprio vero potenziale a causa di abitudini di studio errate, credenze e convinzioni negative su di se e sulle proprie capacità e mancata conoscenza di un metodo di studio efficace.

 L’obiettivo principale di Studiarefacile.it è quello di diffondere una cultura dello studio che si basi su alcuni capisaldi fondamentali: sviluppare la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, imparare vivere lo studio in modo calmo e rilassato, semplificare e rendere più efficace lo studio attraverso la conoscenza delle migliori metodologie e tecniche di studio, utilizzare al meglio il proprio tempo attraverso una valida organizzazione giornaliera e settimanale ed il miglioramento della propria capacità di concentrazione.

 I nostri prossimi appuntamenti:

 SERATA-INCONTRO PER I GENITORI DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI “COME AIUTARE I FIGLI NELLO STUDIO” LUNEDI 20 FEBBRAIO ORE 20.30

Il giorno 20 febbraio 2012 Studiarefacile.it organizza una serata-incontro a Verona dal titolo “Come aiutare i figli nello studio“. L’incontro è rivolto ai genitori degli studenti delle scuole superiori ed approfondirà il tema del rapporto genitori-figli in relazione alla scuola e allo studio ed in particolare alla gestione dello studio pomeridiano.

 Il tema “scuola e studio pomeridiano” è un argomento assai delicato e spesso fonte di tensioni e difficoltà nella relazione tra genitori e figli. Ed in questo i genitori si trovano da soli ad affrontare delle situazioni che non sanno bene come gestire o risolvere. In molti casi infatti i tentativi di risoluzione possono risultare peggiori del problema in sé.

 La serata quindi nasce con lo scopo di aiutare i genitori dei ragazzi delle scuole superiori a comprendere meglio il proprio ruolo rispetto allo studio pomeridiano dei figli ed in generale alla gestione degli impegni scolastici.

 Costo della serata € 5 – iscrizione obbligatoria. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni clicca qui

CORSO SUL METODO DI STUDIO PER LE SCUOLE SUPERIORI 3-4 MARZO VERONA

Il corso propone un percorso completo che possa fornire tutti gli strumenti che servono allo studente per ottenere il meglio dal proprio studio pomeridiano.

 Innanzitutto si insegnerà agli studenti a sviluppare un atteggiamento mentale propositivo che li aiuti a definire i propri obiettivi di studio partendo dal presupposto che il percorso scolastico è una scelta personale che va gestita con consapevolezza e autonomia decisionale.

 

Il secondo passo sarà quello di aiutare lo studente a capire come organizzare lo studio settimanale in riferimento alle scadenze scolastiche e al tempo effettivo a disposizione. Successivamente si lavorerà sull’aspetto della concentrazione e della distribuzione dello studio durante il pomeriggio.

 Verrà poi insegnato attraverso diverse esercitazioni pratiche un metodo di studio efficace che consenta agli studenti di saper individuare ed evidenziare facilmente i concetti principali di un testo.

 La parte terminale del metodo di studio consiste nella memorizzazione, per cui saranno insegnate alcune tecniche che permetteranno di memorizzare al meglio i contenuti in maniera efficace e duratura e di sintetizzare attraverso l’uso di schemi e mappe mentali i concetti più importanti .

 Struttura del corso: una giornata e mezza di lavoro (03 marzo  2012 14.30-18.30. 04 marzo 2012 9.30 – 18.00) + consulenza via mail individuale con il docente per 3 mesi.

 Il corso è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori di qualsiasi anno ed indirizzo.

 Per conoscere il programma dettagliato del corso, il costo e le modalità di iscrizione clicca qui

 CORSO SUL METODO DI STUDIO UNIVERSITARIO 24-25 MARZO VERONA

Come si studia all’università? Esiste un metodo di studio adatto a tutti? All’università è necessario studiare in modo diverso rispetto alle scuole superiori?

 Il corso affronta in modo molto pratico e completo tutti gli aspetti legati allo studio universitario: da come si affronta al meglio lo studio di un testo a come evidenziare in modo efficace i contenuti, da come sintetizzare i concetti attraverso schemi e mappe mentali alle tecniche di memorizzazione per ricordare anche i contenuti più difficili, dall’organizzazione vera propria dello studio in vista dell’esame alla definizione di obiettivi di studio realistici e motivanti che permettano di essere costanti nello studio.

Tutto ciò spiegato attraverso esempi pratici ed esercitazioni, per essere in grado sin da subito di applicare le tecniche insegnate.

 Struttura del corso: due giornate intere di lavoro (24 marzo  2012 10.00-18.30. 25 marzo 2012 9.30 – 18.00) + consulenza via mail individuale con il docente per 3 mesi.

 Il corso è aperto agli studenti universitari di qualsiasi anno e facoltà e agli studenti del 5° anno di scuola superiore, che vogliono prepararsi al meglio per la maturità e/o per gli studi universitari .

Per conoscere il programma dettagliato del corso, il costo e le modalità di iscrizione clicca qui

 

PROMOZIONE SPECIALE “CARNET VERONA”
Per tutti gli iscritti alla newsletter di Carnet Verona è previsto un ulteriore sconto del 10% sul costo del corso, rispetto al prezzo promozionale presente sulle pagine del sito di Studiarefacile.it

Per garantirsi lo sconto è sufficiente scrivere nella pagina di iscrizione al corso, nella casella “note”, la dicitura “Carnet Verona”. Il versamento dell’acconto per l’iscrizione va effettuato normalmente, lo sconto verrà poi applicato al momento del saldo il giorno stesso del corso.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni visita il sito www.studiarefacile.it oppure telefona al numero 045.48.58.966

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...