cerca

News

Chiamale birre” – Valeggio sul Mincio, dal 21 al 23 settembre

19 Settembre 2012

Chiamale birre” – Valeggio sul Mincio, dal 21 al 23 settembre

 

Prima fiera dei migliori prodotti artigianali italiani

 

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alle Attività Produttive Fausto Sachetto, ha presentato “Chiamale birre”, la prima edizione di una fiera interamente dedicata alle birre artigianali prodotte in Italia.

 

Erano presenti: Angelo Tosoni sindaco del Comune di Valeggio sul Mincio. Erano inoltre presenti, per l’associazione “Il sentiero del Luppolo”: Moretti Matteo, presidente; Laura Chiesa, vice presidente; Stefano Vesentini, segretario; Stefania Pompele, addetta stampa e portavoce.

 

La manifestazione, patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di Valeggio e organizzata dall’associazione culturale “Il sentiero del Luppolo”, vuole offrire a cittadini e intenditori l’opportunità di conoscere le qualità della birra lavorata artigianalmente. Saranno presenti birrifici, brewpub, agribirrifici e beer selection.

 

La birra alla spina verrà offerta da “Agribirrificio Luppalajo”, “Birrificio Indipendent Elav”,  “Irreverence”, “Manerba Brewery” e “Stradaregina”.

In bottiglia si potranno invece assaggiare le birre prodotte da “Cascina Roveri” e “Corte Pilone”.

A rappresentare il Veneto ci saranno i birrifici “Birra Olmo” e “Il birrone”.

 

Per l’intera giornata di domenica 23, verrà allestito uno stand in cui esperti del settore mostreranno “la cotta” ovvero, le fasi di produzione della birra. Durante i tre giorni di festa sarà inoltre possibile acquistare i prodotti, ascoltare musica dal vivo e degustare, grazie all’associazione “Pastifici Artigiani”, i tortellini di Valeggio. 

 

fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...