cerca

News

Chiude l´edizione 2013, già previste novità per il 2014 con il nuovo salone VinitalyBio

10 Aprile 2013
Palazzo dei Mutilati e Invalidi di Guerra

Chiude l´edizione 2013, già previste novità per il 2014 con il nuovo salone VinitalyBio

 

NUMERI IN CRESCITA PER VINITALY 2013

VISITATORI TOTALI +6%

OPERATORI ESTERI +10%

 

Con 148.000 presenze, delle quali 53.000 estere Vinitaly 2013 rafforza la sua posizione di leader internazionale tra le fiere del vino dedicate al business. Di qualità gli operatori, che nella quattro-giorni veronese hanno avuto contatti con oltre 4.200 aziende espositrici da più di 20 Paesi. Efficace il lavoro di incoming mirato realizzato da Veronafiere, con aumento dei buyer dai più importanti mercati e da quelli più promettenti

Attenta al mercato internazionale, Vinitaly non ha trascurato il mercato interno, analizzato in questa edizione con la presentazione di due ricerche: quella tradizionale sulle vendite di vino nella gdo, con quest´anno un approfondimento sul ruolo della grande distribuzione nell´export di vino italiano, e una sulle tendenze di consumo di vino in Italia per fasce di età, preferenze di gusto e luogo di consumo.

Vinitaly chiude oggi, ma l´attività continua: con la nuova iniziativa di e-commerce VinitalyWineClub presentata alla vigilia della manifestazione, con le tappe in Russia, Usa e Hong Kong di Vinitaly International.

E già si pensa all´edizione 2014, in programma dal 6 al 9 aprile, che vedrà l´esordio di VinitalyBio, il nuovo salone dedicato ai vini certificati biologici organizzato in partnership con FederBio.

 

 

Fotoservizio Antonella Anti

 

 

Via dei Mutilati, 8,
37122 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...