cerca

News

Ciclo Verso EXPO 2015 alla Letteraria

14 Aprile 2015
Berfi's Club, Verona

Martedì 14 aprile 2015
ore 17.30
Sala Montanari della Società Letteraria

 

 

QUI PADIGLIONE ITALIA, IL VENETO

E LE SFIDE DEL MADE IN ITALY

Expo, da vetrina internazionale delle eccellenze

del Paese a opportunità di rilancio economico

 

Indirizzo di saluto

 

Daniela Brunelli

Presidente della Società Letteraria di Verona

 

 

Intervengono

 

Aldo Bonomi

Sociologo, fondatore dell’Istituto di ricerca Aaster,

Associazione Agenti di Sviluppo del Territorio

 

Alberto Bauli

Imprenditore

Modera

 

Stefano Righi

Giornalista Corriere della Sera

 

 

 

Aldo Bonomi – Fondatore del Consorzio AAster, Consorzio Agenti di Sviluppo del Territorio, che dirige dal 1984, ha sempre mantenuto al centro dei suoi interessi le dinamiche antropologiche, sociali ed economiche dello sviluppo territoriale. Editorialista de IlSole24Ore, con la rubrica “microcosmi” ha al suo attivo numerose pubblicazioni tra le quali la più recente Capitalismo in-finito. Indagine sui territori della crisi. Con Giuseppe De Rita ha accompagnato Padiglione Italia nei sei Seminari Territoriali svolti tra ottobre e dicembre 2013 in preparazione di EXPO 2015. Attualmente, su incarico di Padiglione Italia, si occupa dei rapporti con la dimensione territoriale con particolare attenzione all’accompagnamento delle Regioni.

 

Alberto Bauli – Presidente della storica azienda familiare, fondata nel 1922 a Verona dal padre Ruggero e oggi quotata in borsa. Con 1350 dipendenti e 15 marchi, la Bauli produce ogni anno 18 milioni tra pandori e panettoni e coniugando la sapienza delle ricette artigianali all’alta tecnologia. Ha saputo caratterizzarsi al di fuori del belpaese come una delle aziende leader del Made in Italy nel settore dolciario.

 

Stefano Righi – Giornalista del “Corriere della Sera”, per il quale si occupa di finanza ed economia. Autore di numerose pubblicazioni, fra le quali: Reazione chimica – Renato Ugo e l’avventura della Montedison. Da Giulio Natta a Raul Gardini (Guerini eAssociati, 2011); con Giacomo degli Esposti e Paolo Giacomin, Dieci anni con l’euro in tasca – Conversazione con Romano Prodi e Jacques Delors (Aliberti, 2011); Palloni bucati. Il flop del calcio italiano (eBook Sport 2012); con Andrea Colombo La città illuminata. L’intuizione di Giuseppe Colombo, la Edison e l’elettrificazione dell’Italia (Rizzoli 2013).

 

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...