cerca

News

“COMPORTAMENTI ALIMENTARI E STILI DI VITA”

17 Settembre 2015
Cattedrale di Verona

 

PROSEGUE IL CICLO DI CONFERENZE APERTE AL PUBBLICO  SUL TEMA:

 

“COMPORTAMENTI ALIMENTARI E STILI DI VITA”

 

Giovedì 17 settembre, alle ore 16.00 con registrazione dei partecipanti dalle ore 15.30, presso la SALA CONVEGNI del Palazzo della Gran Guardia di Verona, avrà luogo il secondo dei tre incontri rivolti alla cittadinanza sul tema COMPORTAMENTI ALIMENTARI E STILI DI VITA, patrocinati dal Comitato Scientifico “LE UNIVERSITA’ PER EXPO MILANO 2015” .

L’appuntamento del 17 settembre verterà sui corretti comportamenti alimentari nell’adulto, con momenti di informazione e di interazione tra pubblico ed esperti sulle raccomandazioni per una sana alimentazione, sulle modalità per attuarle e sulle correlazioni tra abitudini alimentari e di vita e salute.

 

Il Prof. Nicola Sicolo, dell’Università degli Studi di Padova, parlerà dello stile di vita e stato di salute e benessere.

La Dott.ssa Linda Chioffi, Direttore U.O.C. Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione, dell’AULSS 20 Verona, interverrà sulla sicurezza alimentare e nutrizionale.

A seguire il Dott. Roberto Castello, Direttore Medicina Generale e Sezione Decisione Clinica dell’AOUI Verona, presenterà una relazione interattiva e discorsiva sul tema “peso e metabolismo: mito o realtà?”

La Dott.ssa Patrizia Todisco, Disturbi del Comportamento Alimentare Riabilitazione Psiconutrizionale, Casa di Cura Villa Margherita, Arcugnano (VI), parlerà delle sfide difficili in un mondo “obesogeno” e la Dott.ssa Giovanna Cecchetto, Dietista e past President ANDID (Associazione Nazionale Dietisti), presenterà le regole per un modello alimentare sano ed eco-sostenibile.

Dopo gli interessanti interventi dei vari relatori, ampio spazio verrà dato alle domande del pubblico. La chiusura dei lavori è prevista per le 18.30 circa.

 

Responsabili scientifici degli incontri sono il Dott. Roberto Castello, Direttore Medicina Generale e Sezione Decisione Clinica, AOUI Verona, la Dott.ssa Giovanna Cecchetto, past President ANDID (Associazione Nazionale Dietisti) e il Prof. Mauro Zamboni, Direttore Unità Operativa Complessa Clinica Geriatrica, Università degli Studi di Verona. Partner scientifici dell’iniziativa sono AME (Associazione Medici Endocrinologi) e ANDID (Associazione Nazionale Dietisti).

L’ingresso alla conferenza è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Si consiglia la prenotazione inviando un e.mail a segreteria@cogest.info o a elisa@everywheretravel.it, oppure telefonando ai numeri 045 597940 – 045 8006786.

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...