cerca

News

Concerto jazz al Teatro Ristori

4 Febbraio 2016
Teatro Ristori

S’intitola “The best of Broadway” lo spettacolo dell’11 febbraio 2016 che ha come protagonisti il soprano Madelyn Renée e il baritono Stephonne Smith.

 

Altro appuntamento da non perdere al Teatro Ristori, per la rassegna “Verona Jazz Winter”, dopo l’entusiasmante concerto di piano solo di Vijay Iyer. Il talentuoso pianista ha tenuto incollato alle sedie il pubblico per oltre un’ora e mezza di musica, tra il calore dell’improvvisazione ed esecuzioni tecnicamente perfette. Lunghi gli applausi al termine dei brani. Piacevoli anche gli intermezzi parlati di Iyer, dalla voce molto calda e suadente.

Giovedì 11 febbraio la rassegna jazzistica prosegue con un concerto dedicato alle canzoni scritte per i musical di Broadway e per i film musicali di Hollywood. Gli artisti americani Renée e Smith si misurano con autori del calibro di Gershwin, Cole Porter, Irving Berlin e Mercer.

 Il soprano, nativa di Boston, ha interpretato le grandi eroine del teatro musicale calcando i maggiori palcoscenici del mondo, dal Metropolitan di New York alla Scala di Milano. Ha interpretato più di trenta personaggi, lavorando sotto la direzione di celebri direttori d’orchestra. Renée ha debuttato accanto a Luciano Pavarotti come Mimi nella Bohème, ruolo che ha poi interpretato con il tenore italiano in molti altri teatri. Inoltre, ha cantato con Pavarotti in sale leggendarie come il Madison Square Garden e il Lincoln Center a New York e la Hollywood Bowl a Los Angeles.

Stephonne Smith ha tenuto concerti in numerosi teatri degli Stati Uniti e d’Europa, Asia e Australia. Per i musical è stato protagonista, tra gli altri, nel Re Leone, Show Boat, La Primula Rossa, Smokey Joe’s Cafe e Side Show. In quest’ultimo ha ricevuto il Drama Desk Award per la sua interpretazione di Jake. Per l’opera ha interpretato i personaggi di Sharpless, Marcello, Conte di Almaviva, Porgy, Figaro e Dulcamara.

Giovedì 11 febbraio al Teatro Ristori soprano e baritono americani sono accompagnati da: Enrico Pesce al pianoforte, Cristiano Tibaldi a sax, clarinetto e tromba, Enrico Ciampini al contrabbasso e Alberto Parone alla batteria.

 

 

Via Teatro Ristori, 7,
37121 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...