cerca

News

Consigli pratici per le pulizie di casa

5 Marzo 2024
L'Angolo di Caty

a cura de L’Angolo di Caty

 

Ansia da disordine in casa, confusione nella gestione delle pulizie, tanti e inutili prodotti nella dispensa… Facciamo chiarezza

Fase 1: Decluttering
Prima di fare ordine serve fare “decluttering”, ossia una cernita di quel che serve e quel che non serve più. Ottima occasione per regalare, donare o riciclare quel che non ci piace più.

Fase 2: Pulizie
È fondamentale creare un piano di pulizie da condividere con tutta la famiglia. La nostra ultra-trentennale esperienza ci ha portato a crearo uno schema valido per una famiglia tipo di 4 persone ed un animale domestico.

Fase 3: Scelte ecologiche
Le pulizie di casa possono avere un ipmmortante impatto ambientale grazie alle scelte che farai in merito a detersivi biodegradabili e panni ecologici che non rilasciano microplastiche. Utilizza prodotti ricaricabili e limita quello che non è strettamente necessario e biodegradabile.

 


Ricette per detergenti naturali
Sciogli calcare eco: 120g di acido citrico in 1 litro d’acqua di rubinetto + 10/15 gocce di olio essenziale di menta/eucalipto/limone a piacimento. Spruzza, lascia agire, risciacqua e asciuga.
Strassatore eco: 100g di carbonato di sodio in 1 litro d’acqua di rubinetto + 10/15 gocce di olio essenziale di arancio. Spruzza, lascia agire e risciacqua.

 

L’Angolo di Caty e la tua eco-boutique di Verona
Oltre 90 detersivi sfusi, 130 cosmetici solidi senza plastica, soluzioni zero-waste, oli essenziali e aromaterapia, tè e tisane per il tuo benessere

Via Don Pietro Leonardi, 11,
37139 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...