cerca

News

Convegno “VERONA, Endocrinologia & Metabolismo alla Gran Guardia

20 Marzo 2012
Berfi's Club, Verona

Convegno “VERONA, Endocrinologia & Metabolismo”

 

 

Le patologie endocrino-metaboliche interessano milioni di italiani. Solo i diabetici sono quasi 5 milioni, gli obesi 15 milioni e un italiano adulto su quattro ha problemi tiroidei.

Malgrado le risorse destinate alla ricerca siano in Italia decisamente inferiori agli altri Paesi Occidentali, il nostro Paese è tra i primi cinque al mondo a produrre scienza in questo campo e l’endocrinologia veronese si distingue in eccellenza potendo contare ben cinque  tra i più accreditati ricercatori che operano in Italia e che appartengono all’ Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata.

Stando così le cose è ovvio che il Convegno triennale “Verona, Endocrinologia & Metabolismo”, giunto alla terza edizione, organizzato nelle sale della Gran Guardia dal 21 al 24 marzo, sia un evento di risonanza e importanza nazionale poiché affronterà temi di grande attualità, focalizzando gli aspetti più delicati e cruciali delle più diffuse malattie endocrine e metaboliche.

 

Martedì 20 marzo, alle ore 12, era stata fatta una conferenza stampa  nella Sala del Consiglio in Piazzale Stefani, presente il Direttore Sanitario dell’Azienda, dr. Pier Paolo Benetollo, il presidente del Convegno, professor Enzo Bonora, Direttore dell’Unità Operativa di Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo Metabolismo,  affiancato dai colleghi prof. Riccardo Bonadonna e prof. Paolo Moghetti, hanno illustrato  agli organi di informazione le interessanti e innovative peculiarietà di questa terza edizione.

 

fotoservizio Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...