cerca

News

Convegno – Vivere da campione … sino all’ultimo

1 Gennaio 2013
Fondazione Nigrizia Onlus Missionari Comboniani

 Foto Antonella Anti
ALLA GRAN GUARDIA CONVEGNO “VIVERE DA CAMPIONE … SINO ALL’ULTIMO”

alla Gran Guardia si è tenuto , il convegno “Vivere da campione … sino all’ultimo”, promosso dall’assessorato allo Sport e tempo libero del Comune di Verona in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, la Fondazione Bentegodi e con il contributo di Fondazione Cattolica Assicurazioni.
L’evento è stato presentato oggi dall’assessore allo Sport Federico Sboarina insieme al presidente della Fondazione Marcantonio Bentegodi Alberto Nuvolari ed il governatore del Panathlon Club International Massimo Rosa.
“Una nuova ed importante iniziativa – spiega l’assessore Sboarina – volta a testimoniare gli insegnamenti di Giovanni Paolo II in ambito di etica ed amore per lo sport. Un’occasione di confronto, rivolta a tutti gli educatori sportivi, ai giovani e alle loro famiglie, per la costruzione di una nuova cultura dello sport”.

Al convegno, coordinato dal presidente del Comitato Nazionale Italiano Fair Play Coni Ruggero Alcanterini, interverranno rappresentanti del mondo sportivo sui temi dell’etica dello sport e della bellezza.
Nell’ambito del progetto “Vivere da campione” nel ricordo di Giovanni Paolo II, è previsto inoltre, venerdì 11 febbraio, dalle 10 alle 12, alla Biblioteca Capitolare di Verona, il meeting tra vertici dello sport nazionale ed internazionale sul tema “Sport ed etica nel XXI secolo”.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...