cerca

News

Cooperativa “La Genovesa” Inaugurazione della nuova comunità per adolescenti a Nogarole Rocca

10 Settembre 2013

 

 

Oggi, in Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore al Lavoro e ai Servizi Sociali Fausto Sachetto hapresentato “L’Albatro”, la nuova comunità educativa per adolescenti della cooperativa “La Genovesa” che verrà inaugurata il 13 settembre a Bagnolo di Nogarole Rocca.

 

Erano presenti: Luigi Mirandola, presidente della cooperativa “La Genovesa” e Roberta Setti, psicologa e psicoterapeuta responsabile della nuova struttura.

 

Hanno partecipato inoltre alcuni educatori: Vittoria De Ronzo, Carlo Alberto Zaninelli, Maria Stefani Rastrelli, e Charlotte Scimemi.

 

La nuova Comunità “L’Albatro”, nata dalla cooperativa sociale “La Genovesa”, propone terapie  dedicate al recupero scolastico individuale e alla riqualificazione professionale dei giovani con problemi di tossicodipendenza e alcol dipendenza.

 

La cerimonia di presentazione de “L’Albatro” sarà particolarmente importante in quanto parteciperanno i Direttori Generali della ULSS 20, 21 e 22 e gli Assessori ai Servizi Sociali regionali, provinciali e del Comune di Verona. Alle 10.30 è previsto l’intervento di Tito Baldini, psicoterapeuta responsabile scientifico del Coordinamento Italiano Comunità dei Minori, dal titolo “Il mondo salvato dagli adolescenti al limite”. La nuova struttura, ospiterà 12 tra ragazzi e ragazze dai 14 ed i 18 anni, seguiti da un’équipe di 9 tra psicoterapeuti, psicologi, educatori ed operatori. L’inaugurazione si concluderà nella sera di sabato 14 settembre con “Albatrock” il concerto della band ska-punk Meganoidi che si svolgerà nel campo parrocchiale di Bagnolo di Nogarole Rocca con ingresso gratuito

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi