cerca

News

CORSO PER ISTRUTTORI ED EDUCATORI CINOFILI

3 Febbraio 2014
Itaca Gallery Verona

L’Associazione Gruppo cinofilo Verona Onlus  il giorno 3 febbraio p.v. inizieranno i corsi di educazione cinofila per cuccioli e adulti nella  sede operativa presso Forte Chievo in Via Bionde 61, Verona (le prime due lezioni sono gratuite).

Le lezioni teoriche spaziano dalla zooantropologia (etologia, comunicazione, gestione dell’aggressività, confronto tra mente dell’uomo e del cane, teorie e tecniche dell’educazione cinofila, rapporto uomo/cane e problematiche di convivenza), alla biologia (alimentazione, genetica, veterinaria, fasi della vita del cane), all’utilizzo del cane nelle varie discipline (terapia assistita, protezione civile, ricerca sostanze stupefacenti, ordine pubblico, guida per ipovedenti) e all’utilizzo della corretta comunicazione tra istruttore e proprietari di cani.

E’ prevista inoltre una parte pratica di lavoro al campo, dove si approfondiscono le tecniche di educazione del cane, sia coinvolgendo i cani dei futuri istruttori, sia osservando cani già educati. Non è comunque necessario avere un cane per accedere al corso.

Per chi volesse proseguire nel lavoro al campo, l’Associazione dà la possibilità di frequentare uno stage, in affiancamento agli istruttori che già insegnano per l’Associazione, durante un corso di educazione della durata di tre mesi. 

 

 

Foto archivio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi