cerca

News

Creatività e artigianato

7 Dicembre 2023

I protagonisti dei nuovi mercatini di Natale

di Marta Tarasconi

Da sempre adulti e bambini aspettano con grande trepidazione la mattina del 25 dicembre per vede-re cosa li aspetta sotto l’albero. Qualcuno non resiste, e apre i regali già la vigilia di Natale, quando scocca la mezzanotte. Ognuno ha le sue tradizioni. Ma se c’è qualcosa su cui sono tutti d’accordo è che la magia del Natale inizia molto prima. Già da novembre nelle città compaiono luci, addobbi, mostre di presepi, cene a tema e anche tanti eventi dedicati. Tra questi, tra i più attesi, ci sono i mercatini di Natale.

A Verona tutti conoscono i mercatini di Natale di Norimberga che da anni riempiono con le loro casette piazza dei Signori: un’occasione per assaporare a pieno l’atmosfera natalizia. Decorazioni per l’albero di Natale, sciarpe, cappelli, ciabatte in lana cotta, calde coperte, ma anche piante, lampade di sale, profumi e tanto cibo: chi non conosce i banchetti di Norimberga?
Tuttavia non sono gli unici: esistono infatti nuovi mercatini che stanno prendendo sempre più piede, in città e in provincia, che non perdono l’occasione di essere presenti anche sotto Natale.
Stiamo parlando del Festival dell’Handmade (8-10 dicembre 2023, Bussolego), del Ciao Market (9-10 dicembre 2023, Baleno San Zeno, Verona) e del Pattyland Market (10 dicembre, Gallerie Mercatali, Verona).

Non solo un’occasione per cercare regali di natale originali e artigianali, ma anche un momento di festa e di condivisione: musica, buon cibo e un ottimo bicchiere di vin brûlé, o di succo.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...