cerca

News

Festival della letteratura a San Giovanni Lupatoto

1 Gennaio 2013
Isola del Garda

 Dal 1 all’ 8 maggio 2011

“Festival della Lettura”: una settimana dedicata ad eventi di promozione della lettura per tutti i lupatotini da 0 a 99 anni! In diversi luoghi del paese (scuole, parchi, biblioteca) animatori, attori, artisti, insegnanti ed educatori daranno voce alle pagine dei libri

 

Festivalettura inaugura la sua prima edizione, grazie all’impegno attivo di una rete territoriale che coinvolge diversi interlocutori impegnati nell’ambito dell’educazione alla lettura e nella realizzazione di progetti formativi e programmi organizzativi per le Biblioteche Scolastiche, eventi letterari, mostre, animazioni, seminari.

L’obiettivo è quello di condividere un “sapere” affidato alle pagine di un libro che, grazie al suono della voce, prende vita e si rivela in una storia, in un romanzo, in una poesia, in una favola. L’intelletto prende per mano l’immaginazione per fondersi in un comune sentire che nutre la mente e solletica emozioni.

L’Amministrazione Comunale ha colto l’entusiasmo di queste iniziative, favorendo l’incontro delle diverse realtà educative e culturali presenti sul territorio di San Giovanni Lupatoto. È nato, così, un gruppo i cui singoli componenti hanno messo a disposizione le proprie idee e le proprie risorse, in termini di tempo, disponibilità, motivazione. Questa sinergia si è concretizzata nell’elaborazione di un programma ricco di appuntamenti che hanno come protagonisti i libri e i lettori.

Un doveroso ringraziamento viene rivolto a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del Festivalettura: scuole dell’Infanzia e Primarie del Primo e del Secondo Circolo Didattico, Nido Comunale, Scuola dell’Infanzia Ciccarelli, Scuola Secondaria, CTP, Tagersmutter, Pediatri del Progetto Nati per Leggere, Ippogrifo Produzioni, Biblioteca Comunale, artisti e poeti locali, Cenacolo Berto Barbarani, Associazione Lampi di Gioco, Associazione Schegge di Fantasia, Amici della Bicicletta, Ufficio Scuola eUfficio Cultura, Associazione Amici del Tesoro, Associazione Skizzart, AssociazioneArcobalupo, Associazione Dezede, etc.

Maria Luigia Meroni Assessore all’Istruzione

Gino Fiocco Assessore alla Cultura

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito

In allegato il PROGRAMMA COMPLETO DEGLI INCONTRI

San Felice del Benaco,
25010 Brescia

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...