cerca

News

Profumi Parole e Musica con Inner Wheel Club

1 Gennaio 2013
Pizzeria Berberè

Sarà una festa benefica di primavera all’insegna di “Profumi, Parole, Musica”, quella promossa al Circolo Ufficiali giovedì 28 aprile alle ore 20 dall’International Inner Wheel Club di Peschiera e del Garda veronese in collaborazione con Excellence Club.

 Una serata voluta per raccogliere fondi in sintonia con i service Inner Wheel 2010/2011 del club presieduto da Luisa Benedetti, indirizzati ai Giovani di Verona Provincia e alle donne in difficoltà. 

Alla festa, presentata da Maria Teresa Ferrari, interverranno: Claudia Scattolini, “fragrance designer” esperta in profumi, che racconterà come nasce un profumo – dall’idea alle materie prime al prodotto finale, figlio di antica tecniche e dedizione -, Paolo Valerio ricorderà versi e parole legate al profumo, il tutto coronato da un programma primaverile in musica a cura del Conservatorio di Musica Dall’Abaco, con Gianluca Brigo al pianoforte e il soprano Ceciclia Rizzetto.

“Questa serata – sottolinea Luisa Benedetti – vuole essere un momento di festa ma anche di raccolta di fondi a favore della nostra attività che si è focalizzata sui giovani. Abbiamo aiutato otto ragazzi di San Patrignano (sede staccata di San Vito di Pergine), desiderosi di completare gli studi durante il percorso riabilitativo. Abbiamo collaborato con l’ufficio Scolastico di Verona per la realizzazione di un cd di orientamento nella scelta delle scuole superiori “Le strade per il futuro”, che è stato presentato ai ragazzi delle scuole medie e alle loro famiglie durante Job&Orienta.

Un evento è stato dedicato anche alle donne in difficoltà. Si tratta dell’asta di vestiti vintage mirata a raccogliere fondi per il telefono rosa. Un’asta a più tappe che è iniziato lo scorso settembre nella Casa di Giulietta e si è concluso a marzo nella settimana della Festa della Donna”. L’ultimo incontro per i giovani delle Scuole Superiori e dell’Università di Verona è previsto al Centro Culturale di Spiritualità e Cultura don Nicola Mazza a Fontanafredda (Valeggio sul Mincio) il 10 maggio 2011. Si terrà una conferenza su “Costituzione – Immigrazione – Cittadinanza” con relatori il prof. Nicola Sartor, prof. Paolo Cavaleri dell’Università di Verona. Coordina Suor Germana Canteri. Chiuderà l’attività per i giovani, l’incontro al Circolo Ufficiali per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia in collaborazione con l’Ufficio scolastico Provinciale.

Il Club ha inoltre preso parte a diversi premi, tra questi il “Premio Inner Wheel Donna 2011” al quale è stata segnalata Francesca Magri, presidente Rotaract Club di Peschiera del Garda, che ha partecipato con una favola nella sezione “Forme della scrittura breve”. A Michela Pezzani, giornalista e scrittrice ipovedente, verrà dato il riconoscimento distrettuale Inner Wheel e Rotary “Quando la volontà vince ogni ostacolo”.

Per partecipare alla festa benefica è necessario prenotare, telefonando allo 045 510209, 045 8340454.

.visita il sito Tel. 045 2066922

Via Pellicciai, 2,
37121 Verona

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...