cerca

News

CULTURA: NELLA RASSEGNA “L’ALTRO TEATRO” TRE COMPAGNIE VERONESI

2 Dicembre 2011
Via Maiella 12, Verona

CULTURA: NELLA RASSEGNA “L’ALTRO TEATRO” TRE COMPAGNIE VERONESI

L’assessore alla Cultura Erminia Perbellini ha presentato questa mattina i tre spettacoli che, all’interno della rassegna “L’Altro Teatro”, saranno portati in scena sul palco del teatro Camploy da tre compagnie veronesi. Presenti il direttore artistico della rassegna Gianpaolo Savorelli, Yana Balkan del Teatro Laboratorio, Meri Malagutti di Fondazione Aida e Roberto Totola della compagnia Punto in Movimento.
“Tre degli appuntamenti contenuti nella rassegna “L’altro Teatro” vedranno protagoniste altrettante compagnie veronesi – ha spiegato Perbellini – che porteranno in scena spettacoli alternativi ed innovativi. Continueremo così a mantenere l’elevato livello qualitativo dell’annata teatrale scaligera, iniziata con il successo degli spettacoli del Teatro Romano. Per consentire la fruizione degli spettacoli da parte di tutti gli appassionati – ha concluso l’assessore – i prezzi dei biglietti saranno estremamente contenuti”.
Il 14 dicembre Fondazione Aida proporrà “Oh, boy!” dall’omonimo romanzo di Marie-Aude Murati nella riduzione teatrale e con la regia di Maurizio Nichetti. Lo spettacolo, andato in scena in anteprima nazionale giovedì 17 novembre a Trento, affronta le problematiche dell’abbandono dei minori, dell’adozione e dell’omosessualità. Il 16 dicembre sarà la volta del Teatro Scientifico – Teatro/Laboratorio che metterà in scena la “Tempesta. Pre-testi”, con la regia di Yana Balkan e Isabella Caserta. Lo spettacolo, che ha debuttato nel corso dell’ultima Estate Teatrale Veronese, assembla diverse scene della Tempesta shakespeariana con alcuni canovacci della Commedia dell’Arte.
Chiuderà questa sezione, il 21 dicembre, Punto in Movimento / Shiftingpoint con “È lunga la strada”, spettacolo di teatro canzone su testi di Mario Fratti, musiche di Giannantonio Mutto e canzoni di Virgilio Savona, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci e Vladimir Vytsovsky.
La rassegna “L’Altro Teatro”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona in collaborazione con Arteven e con il sostegno della Regione del Veneto e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, va in scena al C amploy dal 2 dicembre al 21 aprile.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...