cerca

News

Associazione JOY: Il regista Pietro Reggiani presenta il suo nuovo progetto cinematografico

15 Febbraio 2012
Associazione culturale JOY

Non Sscomparire  – Due storie di invisibilità psicosomatica

Il regista Pietro Reggiani presenta il suo nuovo progetto cinematografico

 L’Associazione JOY ospita la presentazione del nuovo progetto cinematografico di Pietro Reggiani, pluripremiato regista veronese, e dell’iniziativa di Crowdfunding avviata per riuscire a realizzarlo.

 Il film narra la storia di Roberta e Massimo, affetti da forme di invisibilità psicosomatica opposta: lei scompare se nessuno le dà attenzione, lui se sente l’attenzione su di sé. Il nuovo progetto cinematografico del regista veronese Pietro Reggiani racconta l’infanzia dei protagonisti e la loro ardua storia d’amore (faticano a stare visibili nello stesso momento); lasciando emergere nel corso del racconto un excursus surreale su certi aspetti della società contemporanea. Il film verrà realizzato tra Roma e Verona.

Non scomparire! verrà realizzato solo se sarà raggiunto il budget necessario, attualmente coperto solo parzialmente. Per questa ragione Pietro Reggiani ha scelto di fare appello al pubblico, agli appassionati di cinema e a chi sostiene le iniziative culturali attraverso un progetto di raccolta fondi (crowdfunding) offrendo la possibilità di finanziare la realizzazione del film partendo da un contributo minimo di 2 Euro.

 

Non scomparire! è inoltre il primo film italiano a sostenibilità ambientale: la produzione userà infatti forme di trasporto non inquinanti, luci a basso consumo, materiali riciclati per costumi, scenografie e attività d’ufficio oltre a calcolare una compensazione delle emissioni  e a selezionare gli investitori in base all’impegno ambientale. L’impegno della produzione sarà certificato secondo lo standard inglese BS 8909.

 

Ecco il programma della serata, ad ingresso libero:

Ore 18.00 Benvenuto e proiezione del corto Asino chi legge!

A seguire  Presentazione del progetto da parte del regista Pietro Reggiani

A seguire  Aperitivo con degustazione vini

A seguire, per chi lo desidera, proiezione del lungometraggio L’Estate di mio fratello

 

Per chi desidera partecipare alla serata con i propri bambini, l’Associazione Joy organizza un laboratorio ludico-creativo per intrattenerli.

 

Per informazioni: visitare il sito www.joybox.it alla sezione EVENTI oppure scrivere a info@joybox.it

 

Associazione JOY

Piazzetta Serego 1, 37121 Verona

Tel. 045/8036163

Email: info@joybox.it

 

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...