cerca

News

DAL 19 AL 24 MAGGIO LA TERZA EDIZIONE DI ‘VERONA TESSILE’

18 Maggio 2015
Via Maiella 12, Verona

Si svolgerà lunedì 18 maggio alle 17.30 a Castelvecchio l’inaugurazione di Verona Tessile.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, proseguirà fino al 24 maggio in diversi luoghi del centro storico. 
Numerose le mostre, i laboratori e gli eventi in programma tra i quali al Museo di Castelvecchio la mostra di quilt antichi del Galles provenienti dalla collezione del Jen Jones Welsh Quilt Centre, l’esposizione di dodici artiste giapponesi ‘Symphony of colors – Japan Quilts’ a Palazzo della Ragione e, al Palazzo dei Mutilati, la collettiva di artiste italiane e straniere che hanno trasferito nel tessile la loro musica, i loro sentimenti e ricordi in ‘La musica della mia vita’, realizzata grazie alla collaborazione con Quilt Italia, Comune di Monza e il CADOM (Centro Aiuto Donne Maltrattate). 
I laboratori a pagamento riguarderanno lo sviluppo tridimensionale del feltro, con l’artista canadese Andrea Graham, l’abbellimento creativo come strumento di elaborazione del lavoro artistico sul tessuto, a cura del duo artistico-tessile Damss oltre a workshop specifici sul patchwork, tenuti dalla giapponese Keiko Goke (Workshop a pagamento, con prenotazione obbligatoria).

Aperti a tutti invece quelli organizzati da FUBLAB, rivolti ad adulti e bambini, dai 3 ai 99 anni.

In programma anche tanti incontri, presentazioni di libri ed eventi collaterali. L’elenco completo delle iniziative è consultabile sul sito www.veronatessile.it

 

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...