cerca

News

DAL 5 AL 7 APRILE ALL’EX ARSENALE TORNA IL VINTAGE MARKET

4 Aprile 2013
Soave Verona

Si svolgerà dal 5 al 7 aprile negli spazi dell’ex Arsenale la sesta edizione della mostra-mercato ‘Arsenale Vintage Market’, organizzata dall’associazione culturale Retròbottega in collaborazione con il Comune di Verona.

La manifestazione, che porterà a Verona oltre 40 professionisti del settore moda e design vintage, è stata illustrata questa mattina dall’Assessore allo Sport e Tempo libero Marco Giorlo insieme ad Alessandra Biti, Alessandro Formenti e Leonardo Chiti di Retròbottega.
“Dopo il successo delle precedenti edizioni – ha detto Giorlo – torna negli spazi suggestivi dell’ex Arsenale l’iniziativa che permette agli appassionati del genere di ripercorrere la storia della moda e del design italiani. Anche quest’anno, accanto all’esposizione, saranno proposti numerosi eventi collaterali che, in molti casi, consentiranno l’interazione con il pubblico”.
Il calendario dell’iniziativa prevede, fra l’altro, sabato alle 16 il workshop “Gioco di Stile”, presentato da Alessia Rubagotti e dedicato al pubblico femminile, che offrirà un viaggio nel tempo fra capi e accessori vintage e fornirà consigli pratici per un look contemporaneo.

Domenica alle 15 sarà proposto invece un workshop dedicato al Burlesque, tra aneddoti e curiosità sul tema, acconciature e make-up in stile. 
Durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare la mostra di Patrizia Fratus “Donna” a cura di Anna Lisa Ghirardi con opere di carta e tessuto riguardanti Marie Curie, Giovanna d’Arco, Medea, Frida Kalo, la Madonna, Maria Antonietta e Nonna Papera.
Numerosi anche i concerti dal vivo: venerdì sera porteranno sul palco principale il loro cock’n roll – folk i The Legendary Kid Combo;

sabato alle 17 si esibirà Leonardo Maria Frattini & Genitori tra cover jazz, melodici evergreen nazionali e qualche brano più recente interpretato in chiave swing. Accompagneranno l’aperitivo del sabato sera, con il ritmo del Psyco folk degli anni ’70, i Cafè Desordre. Alle 20.30 sul palco principale lo spy groove dei Funkswagen e alle 22 il soul rocksteady beat del gruppo Il Santo.

Ad animare la domenica dell’Arsenale Vintage Market sarà la Contrada Lorì alle 16.30 con il live e alle 18.30 accompagneranno l’aperitivo di chiusura i canti popolari della “Verona de na olta”.
In diffusione no-stop durante la manifestazione AVM Radio, la radio ufficiale di Arsenale Vintage Market, proporrà interviste ed approfondimenti sui temi della moda, oggetti, stili e filosofie del mondo Vintage e una selezione di vinili da collezione. L’ingresso alla mostra-mercato sarà aperto al pubblico e avrà un costo giornaliero di 5 euro a persona.
Il programma completo dell’iniziativa è disponibile sul sito www.retrobottegalab.it

 

 

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...