cerca

News

“DALLE SEI ALLE SETTE” al Conservatorio

5 Febbraio 2014

Dall’11 febbraio al 29 aprile 2014 una rassegna di musica da camera con i migliori talenti del Conservatorio

 

 Riprende “Dalle Sei alle Sette” la rassegna di concerti da camera organizzata dal Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona che il pubblico veronese segue ormai da anni con sempre maggiore interesse e partecipazione.

 

La nuova stagione si svolgerà dal 11 febbraio al 13 maggio, come di consueto presso l’auditorium Nuovo Montemezzi (ingresso da piazza Sant’Anastasia):

tredici gli appuntamenti programmati, tutti il martedì alle ore 18.00,  con la partecipazione dei migliori studenti del Conservatorio.

 

Grazie alla sua formula agile ed accattivante, “Dalle Sei alle Sette”, si propone come un consolidato appuntamento per il pubblico della nostra città e non solo. Anche quest’anno, come negli anni scorsi, il Conservatorio di Verona sarà lieto di ospitare studenti dei principali Conservatori veneti che a loro volta accoglieranno giovani musicisti veronesi, consolidando la collaborazione reciproca tra i vari Istituti della Regione.

 

La rassegna si prefigge il duplice obiettivo di proporre agli appassionati incontri con i giovani talenti all’inizio della carriera e di offrire a quest’ ultimi un’ulteriore possibilità di calcare la scena. Molti tra quanti si esibiranno nei prossimi mesi, in un ampio repertorio che spazia dal ‘700 alla musica contemporanea, vantano già una notevole esperienza concertistica, rappresentando così il livello artistico raggiunto in questi ultimi anni dal Conservatorio veronese.

 

L’anno 2014 presenta un cartellone particolarmente interessante sia per la varietà delle formazioni proposte (dal duo al quintetto, dal solo pianoforte alla voce) sia per la ricchezza della letteratura musicale offerta.

 

Il primo concerto si terrà martedì 11 febbraio 2014 alle ore 18.00: in programma musiche di L. van Beethoven, E. Bozza, R. Lieb, F. Chopin, E. Chabrier e N. Rota.

 

I concerti saranno a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

 

 

Foto archivio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...