cerca

News

Design minimal, funzionalità perfetta

29 Giugno 2023

Ancora più slanciate, eleganti e studiate nel dettaglio: Finstral rinnova le porte-finestre alzanti scorrevoli FIN-Slide

Profili in alluminio, PVC o legno, ingombri ridotti e vetro a gradino opzionale. Maniglie e ferramenta di alta qualità per una maggiore maneggevolezza e sicurezza d’uso. E valori di isolamento eccellenti. Con la rivisitazione della gamma FIN-Slide, il produttore di serramenti altoatesino ridefinisce gli standard delle porte-finestre alzanti scorrevoli in termini di design. “Sempre slanciata e disponibile in diversi materiali, FIN-Slide offre la possibilità di realizzare porte-finestre alzanti scorrevoli quasi completamente vetrate grazie a opzioni come il profilo di zoccolatura rivestito di vetro e il montaggio a scomparsa del telaio”, afferma Joachim Oberrauch, presidente del Consiglio di Amministrazione e responsabile sviluppo prodotti Finstral. 

“Ora possiamo ottenere dimensioni ancora più ampie fino a 6,80 m in larghezza e 2,80 m in altezza. E, come nostra consuetudine, non scendiamo a compromessi a livello di tenuta e prestazioni isolanti nonostante il design minimal.” L’ingombro per l’esecuzione Slim-line è stato ridotto della larghezza di un pollice, passando da 8,4 a 6 cm. 

Il telaio può essere completamente intonacato sia all’interno che all’esterno. Nella versione Nova-line, grazie all’impiego aggiuntivo di un vetro a gradino, si può ottenere un ingombro di appena 2 cm. I profili esterni sono realizzabili in PVC e alluminio, mentre per il lato interno sono disponibili anche legno, ForRes e l’esecuzione Cristal a tutto vetro. Massima la personalizzazione, con più di 250 colori e tipi di superficie: dall’elegante lucentezza dell’alluminio Sablé, passando per il PVC grigio seta satinato colorato in massa, fino ad arrivare al legno in rovere naturale oleato. I clienti possono scegliere tra otto serie di maniglie, che coniugano design e qualità ai massimi livelli. 

Per chi desidera una perfetta uniformità cromatica, la conchiglietta esterna può essere realizzata in tinta con il colore dei profili. 

Anche a livello funzionale FIN-Slide è promossa a pieni voti. Con valori fino a Uw 0,81 W/m²k, garantisce infatti eccellenti prestazioni in termini di isolamento termico. L’anta scorrevole assicura il massimo comfort d’uso grazie a nottolini di elevata qualità e ad una soglia ben isolata priva di barriere architettoniche, alta solo 2 cm. 

Molto pratica la funzione Soft-Stop, che rallenta lo scorrimento dell’anta poco prima che raggiunga la sua sede di chiusura. 

In presenza di ampie superfici vetrate, come nel caso di FIN-Slide, Finstral consiglia sempre l’impiego di vetri a controllo solare. I moderni vetri Sun-Control riducono l’apporto di calore di circa il 40% rispetto a un doppio vetro standard, limitando al 10% la perdita di trasmissione luminosa. Così gli ambienti fanno entrare tanta luce naturale senza surriscaldarsi. Per aumentare ulteriormente la protezione antieffrazione, sono disponibili maniglie con chiave, vetri stratificati di sicurezza o contatti magnetici. Tra le soluzioni proposte troviamo anche l’aerazione limitata in esecuzione di sicurezza e la possibilità di integrare un’anta di aerazione.

Per proteggere i serramenti durante i lavori in cantiere, Finstral consiglia la posa in due fasi con controtelaio. Il moderno sistema FIN-Fix in PVC riciclato al 100% con guarnizione coestrusa rappresenta la scelta ideale. L’azienda altoatesina consegna i controtelai completamente preassemblati e saldati negli angoli in tre-quattro settimane. 

Oppure, su richiesta, in un fascio di profili e accessori facile da trasportare, che può arrivare in cantiere ancora più rapidamente con la consegna express. “Continua ad esserci una grande domanda per le porte-finestre alzanti scorrevoli dalle linee slanciate”, afferma Florian Oberrauch, vicepresidente del Consiglio di Amministrazione e responsabile produzione. “In particolare cresce a dismisura la richiesta di esecuzioni FIN-Slide di alta gamma con estetica a tutto vetro, legno all’interno o maniglie di elevata qualità. Per questo siamo particolarmente lieti di poter offrire ancora più opzioni con la rivisitazione delle nostre porte alzanti scorrevoli.”

L’azienda Finstral

Finstral costruisce serramenti dal nucleo in PVC. Da più di 50 anni. Perché le nostre finestre sono speciali? Perché ci occupiamo di tutto noi: dalla progettazione dei profili alla loro realizzazione, fino alla posa in opera. Finstral è un produttore di rilievo europeo, con ben 1.600 collaboratori e 1.000 rivenditori partner in 14 paesi. Ancora oggi la sede principale dell’azienda a conduzione familiare si trova ad Auna di Sotto, vicino a Bolzano. Nei 14 stabilimenti di produzione si sviluppano e realizzano finestre, porte d’ingresso e verande. 

FINSTRAL S.p.A.
Via Gasters 1
Auna di Sotto/Renon (BZ) ITALIA

Studio Finstral
Via Ongaro n. 5 Verona
Stabilimento
Via Aie 10, Oppeano (VR)

www.finstral.com

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...