cerca

News

DIEGO MANCINO al Forum Fnac di Verona

30 Marzo 2012
Forum Fnac

Dopo Cose che cambiano tutto e L’evidenza, con E’ necessario Diego Mancino reinventa se stesso e  il mestiere di scrivere musica  popolare. 
È necessario è un manifesto poetico spedito dal futuro per insegnarci il presente, il mestiere di vivere, la lotta per l’amore, la conquista del nostro posto nel mondo. Dimenticate chitarre acustiche e atmosfere intimiste: ad accompagnare il nuovo viaggio musicale di Diego Mancino ci sono due piatti da djing, il minimalismo pianistico di Erik Satie, lo sperimentalismo elettronico.
Interviene Andrea Diani di Fuori Aula Network.
È un cantautore raffinato e uno degli autori più prestigiosi del panorama nazionale. Pacifico presenta dal vivo il suo nuovo album Una voce non basta.
Oltre a curare il proprio percorso discografico, Gino De Crescenzo – questo il suo vero nome – è autore per alcune delle più belle voci italiane: Gianna Nannini, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Malika Ayane. Ed è proprio un tributo di stima e affetto quello che alcune di queste voci hanno deciso di rendere a Pacifico, interpretando insieme a lui gli inediti del disco. Tra gli artisti che hanno collaborato, Malika Ayane, Samuele Bersani, Manuel Agnelli (Afterhours), Francesco Bianconi (Baustelle), Raiz, Cristina Donà, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti e la star mondiale del Fado Ana Moura.
Pacifico sarà accompagnato da Giovanni Guerretti alla tastiera e Simona Severini alla voce.

 

foto Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...