cerca

News

Divertimento e buona cucina a Gardaland Oktoberfest 2016

20 Settembre 2016

Dal 17 settembre al 2 ottobre birra e specialità bavaresi con musica, spettacoli, giochi e sfilate a Gardaland Oktoberfest 2016

Spettacoli, sfilate e musica a Gardaland Oktoberfest 2016

Fiumi di birra e specialità della Baviera per la seconda edizione dell’Oktoberfest di Gardaland, che quest’anno sorprenderà migliaia di ospiti dal 17 settembre al 2 ottobre. Quindici giorni di indimenticabile ed esuberante divertimento tra spettacoli, sfilate e musica nel pieno folklore tradizionale bavarese. A dare inizio alla festa ed accogliere i visitatori ci sarà, ogni giorno, la mascotte di Gardaland, Prezzemolo, abbigliato nel tipico costume tedesco e indaffarato in canti, balli e nell’immancabile yodel. Le vie del Parco saranno addobbate con giganteschi boccali e fusti di birra; tra lo sventolare delle bandiere della festa, accompagnati dal ritmo delle fisarmoniche, cocchieri su carri trainati da cavalli offriranno agli ospiti birra spumeggiante. Da non perdere la sfilata con i ballerini in costume tipico, che giungerà fino a Piazza Valle dei Re, il centro della festa con la musica «live»: su un palco appositamente allestito, l’orchestra bavarese Kapunziner Bier Band animerà Gardaland Oktoberfest 2016.

A Gardaland Oktoberfest 2016 la regina della festa la birra

La bionda e la rossa, le protagoniste di Gardaland Oktoberfest 2016.Per accogliere l’arrivo di migliaia di ospiti, Gardaland, come di consueto, ha pensato davvero in grande: sono garantiti ottocento posti a sedere, tra panche e tavoli, quattordici postazioni di spillatura della birra, camerieri in costume pronti a servire migliaia di boccali di quattro tipi di ottima birra, per soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti. Oltre alla Pilsner Urquell, birra prodotta da oltre 170 anni con un’attenta selezione di luppoli per un gusto intenso, si potrà degustare la Groisch Weizen, una “Hefeweizen” di qualità ottenuta con la selezione di malto di frumento, che le attribuisce un colore giallo paglierino e un retrogusto fruttato. Non mancheranno la Gran Riserva Rossa, prodotta con malto 100 per cento italiano, dal gusto corposo e un caldo aroma, oltre che di malto, anche di caramello e la Gran Riserva Doppio Malto, birra bock italiana ottenuta grazie ad una scrupolosa selezione delle più pregiate varietà di luppoli aromatici. La regina della festa accompagnerà wurstel, crauti, speck con il grana e i cetriolini, patate fritte e ancora stinco di maiale o salsiccia di Norimberga oltre ai classici bretzel.

Giancarla Gallo

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...