cerca

News

Droga e vita quotidiana

28 Gennaio 2015
Cantina Cesari Gerardo

Droga e vita quotidiana. Mercoledì al Marani

un Convegno sulle Nuove Sostanze Psicoattive

 

Le Nuove Sostanze Psicoattive, inventate chimicamente nei laboratori clandestini, sono difficilmente identificabili e rendono ancor più difficile in tutto il mondo la lotta alla droga.

Un argomento, questo, sempre di grande e tragica attualità che va affrontato con un approccio multidisciplinare dalle Forze dell’Ordine, dai medici, dagli psicologi e dai sociologi.

In quest’ottica si è svolto, mercoledì 28 gennaio al Centro Marani di B.go Trento con inizio alle ore 9, il convegno “Droga e vita quotidiana dall’Agorà …a Internet” alla presenza del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Francesco Cobello, dell’Assessore alla Sanità del Veneto, Luca Coletto e dell’Assessore ai Servizi Sociali di Verona, Anna Leso.

Oltre a un’importante occasione per approfondire le delicate tematiche della droga da parte dei tredici relatori, l’obiettivo dell’incontro è anche di creare un osservatorio epidemiologico per monitorare nella nostra Regione la diffusione e i pattern d’uso delle Nuove Sostanze Psicoattive.

 

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...