Villaggio di Natale Flover
04 novembre - 07 gennaio
Flover garden center di Bussolengo
News
10 Novembre 2023
Sotto la maestosa cupola industriale, uno spazio unico, dedicato alla convivialità, all’amore per il cibo e per l’arte
Comprare, mangiare, imparare. Eataly Verona è tutto questo: tre vocazioni, a tema «food», racchiuse negli spazi dell’antica stazione frigorifera, dove si trova anche la Fondazione E.ART.H. Eataly Art House, dedicata all’arte e alla fotografia contemporanea.
Nello scenografico edificio in via Santa Teresa 12, Eataly Verona ospita un mercato con un ampio assortimento di prodotti di eccellenza e numerose specialità rappresentative del patrimonio alimentare delle province venete: dai salumi della Lessinia alla soppressa vicentina, dai tortellini di Valeggio agli oli del Garda. Percorrendo gli spicchi intervallati dagli otto corridoi disposti a raggiera, è possibile godersi una pausa alla caffetteria, osservare come nascono i prodotti di qualità nei sei laboratori di produzione a vista e scoprire la speciale selezione di vini regionali e italiani custoditi nell’enoteca di Eataly.
Al centro dell’edificio, nel cuore della Rotonda, sorge il ristorante Agricolo, con una imponente griglia artigianale per la cottura delle carni e un grande forno a legna per la pizza. In tavola un ventaglio di proposte per tutti i palati, che ispirano un menù attento alla stagionalità e alla valorizzazione del territorio.
Per chi desidera imparare con le mani in pasta, le due aule didattiche della Scuola di Eataly sono animate tutto l’anno da un ricco palinsesto di corsi e iniziative.
Gli spazi della Fondazione E.ART.H. ospitano un ricco calendario di mostre ed eventi culturali aperti al pubblico. E per celebrare la memoria del luogo, non può mancare una visita al Museo della Ghiacciaia.
04 novembre - 07 gennaio
Flover garden center di Bussolengo
05 dicembre - 12 dicembre
Teatro Nuovo
12 dicembre - 15 dicembre
Teatro Nuovo
25 dicembre
Teatro Nuovo