cerca

News

Enrico Ruggeri strega il pubblico di Legnago

6 Aprile 2016
Teatro Salieri

Il cantante e cantautore milanese il 4 aprile si è esibito in concerto al teatro Salieri di Legnago. “Un viaggio incredibile” per la sua band e per il pubblico, nell’ambito del tour nei teatri di tutta Italia che porta il nome del doppio cd appena uscito composto da 9 inediti, alcuni tra i suoi più amati successi scelti dal repertorio discografico che va dal 1986 al 1991, e 4 cover di David Bowie.

Era tutto esaurito da mesi, Il Salieri. E Ruggeri non ha deluso. Insieme a lui, sul palco, lo storico chitarrista Luigi Schiavone, Francesco Luppi alle tastiere, Fabrizio Palermo al basso e alle tastiere, Marco Orsi alla batteria.

Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto al Festival di Sanremo in febbraio, classificandosi al quarto posto con il brano “Il primo amore non si scorda mai”, Enrico Ruggeri è tornato ad esibirsi live. Dimostra di non aver perso la carica e l’entusiasmo di un contatto diretto con il suo pubblico affezionato e anche nuovi estimatori del suo stile rock e sofisticato insieme.

Belle le luci, con giochi di colori e geometrie sempre diverse. Il viaggio è stato nella lunga carriera di Ruggeri, con brani come “Il mare d’inverno”, “Prima del temporale”, “Il portiere di notte” e “I dubbi dell’amore” nuovamente e splendidamente arrangiati, e le nuove proposte dall’album “Un viaggio incredibile”. Nel secondo tempo molti fan hanno raggiunto il loro idolo sotto il palco, cantando e ballando insieme a lui. Finale sull’onda dei grandi “classici”, da “Contessa” a “Mistero” fino a “Il primo amore non si scorda mai”. Come la musica di Ruggeri.

Via XX Settembre, 26,
37045 Legnago

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...