.cerca

News

Esperienze di gusto in casa Evo

16 Ottobre 2020

IL RISTORANTE GOURMET DI AQUALUX HA GIÀ PRONTE LECCORNIE E PRELIBATEZZE PER QUESTO AUTUNNO


Tutti i giovedì, prenotando due menu degustazione, uno è scontato al 50%. Il sabato invece, cena accompagnata da musica acustica. E per tutti i clienti più affezionati, l’opportunità di ottenere, cena dopo cena, bottiglie di prezioso Olio Viola (l’O, il Bio e olio del Garda), di fruire di massaggi rilassanti all’AquaSPA & Wellness e infine di una cena per due persone presso EVO.


Autunno di sorprese in casa EVO, il ristorante gourmet di AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme Bardolino aperto anche a chi non soggiorna in hotel, dove un pranzo o una cena si trasformano in una vera esperienza del gusto. E’ per questo che anche la Guida ai Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso per il 2020 ha inserito questa tavola ambiziosa, “apparecchiata” dallo chef Simone Gottardello, tra i 2685 indirizzi “top” per la cucina, per il servizio, per la cantina e per l’ambiente.

Già Premio Maculan 2019 per la sua Composizione di gambero rosso, maialino e agrumi abbinata al passito I Capitelli 2015 della Cantina Anselmi, il giovane chef al timone di Evo è oggi tra gli iscritti di Euro-Toques, associazione che annovera alcuni dei più rinomati chef impegnati a garantire ai clienti un cibo buono e sano. Merito suo se EVO, anche per la prossima stagione, conferma la propensione al rispetto della tradizione valorizzata dall’eccellente qualità delle materie prime, utilizzate secondo i cicli stagionali.

Le chicche del territorio sono sempre protagoniste: riso vialone nano, tartufo nero del Monte Baldo, lumache, radicchio rosso, asparago bianco e sedano di Verona, prevalentemente biologici e a chilometro zero. La carta autunnale solletica poi anche i palati più diffidenti con la Spuma soffice di patate all’olio Garda DOP, uova di pesci di lago e Kaffir lime, o la Tartare di Garronese veneta al coltello, mandorla affumicata, mirtilli, gelato ai funghi porcini. Come dimenticare, poi, le squisite degustazioni suggerite da Gottardello, come Baccalà mantecato alla veneziana, con cipolla in saor, olive e lenticchie beluga, oppure cotto nell’olio di oliva Viola, con salsa di baccalà alla vicentina, aglio nero di Voghera e frutto della passione? Per esaltare il tutto, dulcis in fundo, l’abbinamento vincente, con vini a base di uve autoctone – Soave, Valpolicella, Amarone, Bardolino – e con il pregiato Olio EVO Viola. (Elisa Pasetto)


EVO Bardolino
giovedì – venerdì – sabato dalle 19.30 alle 22.00
Prenotazione consigliata
Tel. 045 622 9950
WhatsApp 392 9479445
evobardolinoristorante.it

.i consigliati di Carnet.

.Scopri i nostri consigliati.

.il calendario.

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

.la newsletter.

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni, nightlife...