cerca

News

EXPO 2015 A VERONA LA MOSTRA “ARTE E VINO”

22 Gennaio 2014

In occasione di Expo 2015, dedicato al tema “Nutrire il Pianeta, energia per la Vita”, Verona ospiterà uno degli eventi culturali più significativi organizzati fuori Milano: la mostra-evento “Arte e Vino”.

L’esposizione, che si terrà in Gran Guardia da aprile ad agosto 2015, è stata presentata oggi pomeriggio in sala Arazzi dal Sindaco Flavio Tosi. Presenti Maurizio Cecconi, amministratore delegato di Villaggio Globale International, Giovanni Mantovani direttore di Veronafiere, i curatori della mostra Annalisa Scarpa e Nicola Spinosa e i rappresentanti di alcuni sponsor.

La mostra promossa dal Comune di Verona e da Veronafiere, insieme ad altre importanti Istituzione pubbliche e private, è prodotta e organizzata da Villaggio Globale International, con il supporto di un comitato scientifico costituito da esperti dei diversi periodi e ambiti artistici.
Il percorso espositivo, suddiviso in sezioni tematiche in relazione tra loro, condurrà dunque dal tema del mito, ove spicca l’ambivalente figura di Bacco dio dell’ebbrezza e della follia, ma anche del lavoro e della produttività della terra e protettore delle arti e della creatività, a quello della religione con i racconti del Vecchio e del Nuovo testamento interpretati dall’estro e dal pennello dei grandi maestri; dai piaceri dell’incontro, dei sensi e della frequentazione, passando per quelli dedicati al lavoro e allo scorrere delle stagioni rievocati in tante raffigurazioni dal Medioevo al Novecento.

 

 

Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...