cerca

News

“Fare di necessità virtù”

24 Ottobre 2014

26 Ottobre Stefania Rossini ospite a Villafranca 

ore 09.30-11.30 (presso Auditorium Comunale )

 

L’evento è organizzato dall’associazione Tra la Terra e il Cielo con la collaborazione delComune di Villafranca. La protagonista sarà Stefania Rossini, madre di tre figli e autrice di diversi libri, tra cui il famoso “Vivere in 5 con 5 euro al giorno”, che racconterà la sua esperienza di cambiamento verso un nuovo stile di vita. 

 
 

Classe 1975, Stefania vive in provincia di Brescia, con il marito e tre figli. Racconta: “Da alcuni anni, prima per necessità economica e poi per soddisfazione personale e qualità della vita, mi autoproduco molto di quello di cui necessito: saponi, cosmetici, pane e generi alimentari, orto bio, uncinetto e maglia“.

 

Il suo blog – Natural-mente-stefy.blogspot.it – è diventato popolarissimo e frequentato oggi da una folla sempre crescente di lettori. Interviene regolarmente su Radio Capital e Radio Rai Kitchen ed è anche blogger di “Il Fatto Quotidiano” e  spesso ospite in numerose trasmissioni televisive, dove approfondisce i temi oggetto dei suoi tre libri: “Fare di necessità virtù”, “Vivere in 5 con 5 euro al giorno” e “Cucinare guadagnando in soldi e salute”.

 

Un’esperienza pratica di decrescita che dimostra come sia possibile vivere in modo più sobrio ma senza farsi mancare niente, felici della propria vita. Una strada fatta di semplici accorgimenti e praticabile da chiunque abbia voglia di mettersi un po’ in gioco, senza stravolgere la propria esistenza. “Da sempre mi piacciono le cose semplici e pratiche“, racconta Stefania, che è vegetariana da più di vent’anni. 

 

Domenica mattina sarà un’opportunità da non perdere per incontrarla nella nostra provincia e trovare sicura ispirazione dalla sua esperienza. L’appuntamento è alle 9,30 all’auditorium comunale, piazzale San Francesco, Villafranca.

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...