cerca

News

FESTA DEI NONNI 2015

2 Ottobre 2015

Si terrà nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre, all’ex Arsenale, la 10ᵃ edizione della manifestazione rivolta a nonni e nipoti “Mano nella mano”, promossa dal Comune in occasione della festa dei nonni che ricorre ogni anno il 2 ottobre nel giorno degli Angeli Custodi. 

 

Tra le novità in programma nell’edizione 2015:

sabato 3 ottobre, alle 17 al teatro di San Massimo lo spettacolo “Vecchi tanto per ridere”; dal 25 al 30 ottobre, alla Gran Guardia, mostra e visite guidate per grandi e piccini, con spettacoli di burattini.

All’interno dell’ex Arsenale: sabato 10 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30, incontro “Nonni e nipoti – il valore dei rapporti intergenerazionali:

esperienze, testimonianze, riflessioni”; dalle 14 alle 18.30, mostra-laboratorio ed esposizione di pittura “L’officina dei talenti”;

dalle 15.30 alle 17.30, proposte di laboratorio per bambini;

dalle 16 alle 17, spettacolo di burattini “L’albero dei bei sogni”; in serata, dalle 18.30 alle 20.30, tutti i nonni in pista con “La musica a 360° del Giana”. Sempre nell’ambito della festa dei nonni,

domenica 11 ottobre sono in programma: alle 15.30, esibizione del corpo bandistico “Arrigo Boito” di San Michele Extra;

alle 18.30, lo spettacolo “Il gabbiano Jonathan Livingston” promosso dal Laboratorio teatrale Università della Terza età e dell’Educazione permanente. 
Per consentire la più ampia partecipazione alla festa, Atv offrirà a tutti gli anziani oltre i 65 anni (previa esibizione del documento di identità) sui bus urbani nell’area del Comune di Verona:

sabato 10 ottobre, estensione all’intera giornata della validità del biglietto orario; domenica 11 ottobre, viaggio gratuito.

 

Nelle due giornate è inoltre attivo “il Gazebo Salute e Sicurezza”, che offrirà gratuitamente la misurazione della glicemia, la rilevazione della pressione arteriosa ed informazioni sull’educazione stradale e sulle manovre salvavita pediatriche. Per tutta la durata della festa sarà fornito il servizio di assistenza gratuito alla manifestazione a cura della Croce Bianca Verona.

Tutte le iniziative in programma saranno offerte fino al completamento dei posti disponibili.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo Sportello SI Informativo del Sociale al numero verde 800085570 da lunedì 5 a venerdì 9 ottobre, dalle 9 alle 13, o visitare il sito del Comune di Verona.

 

Foto (archivio) Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...