cerca

News

Festa dell’Architetto a Verona

24 Giugno 2014

In occasione della “Giornata dell’Architetto”, ricorrenza annuale indetta dal CNA e del 50° anniversario dalla inaugurazione del Museo di Castelvecchio – dopo il restauro ad opera di Carlo Scarpa – l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Verona intende realizzare alcune iniziative per celebrare l’architettura veronese.

Tale concomitanza diviene occasione preziosa per un confronto tra gli architetti sulla lezione di Carlo Scarpa; durante la serata-evento prevista per

sabato 28 giugno, quindi saliranno sul palco allestito nel giardino del museo, gli architetti rappresentanti delle varie generazioni “post-scarpiane”, che daranno ciascuno di loro una originale interpretazioni degli insegnamenti del maestro veneziano, trasmessa ai posteri anche e soprattutto attraverso il mirabile esempio del Museo di Castelvecchio.

 Il programma della serata-evento, che inizierà intorno alle ore 20.45,

prevede dopo la rassegna delle riflessioni-interpretazioni, la proiezione di un video con le musiche di Luigi Nono che interpretano l’architettura di Carlo Scarpa. 

 A conclusione dell’evento è previsto un breve momento conviviale con buffet gratuito, che accompagnerà gli ospiti fino alle ore 24.00.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...