Bruno Munari all'E.ART.H. Eataly Art House
12 ottobre - 31 marzo
E.ART.H. Eataly Art House
News
20 Novembre 2023
di Marco Multari
Napoleon
Per quanto riguarda novembre 2023, l’uscita più attesa è di sicuro quella del 23 novembre, quando debutterà nelle sale il “Napoleon” di Ridley Scott.
Il regista, celebre per “Il Gladiatore”, si cimenterà con un nuovo kolossal a tema storico, in cui il premio oscar Joaquin Phoenix interpreterà l’uomo che da semplice ufficiale diverrà imperatore di Francia. La trama si concentrerà soprattutto sulla sua ascesa, oltre che sull’amore tormentato per Joséphine, di cui Scott dirà “Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore e, quando non ci è riuscito, l’ha conquistato per distruggerla.”
Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente
Dal 22 novembre sarà invece possibile vedere il prequel del fortunato ciclo “Hunger Games”, con il racconto della vita di quello che un giorno diverrà lo spietato presidente Snow.
Il diciottenne Coriolanus, rampollo di una famiglia decaduta, è l’ultima speranza della casata per riacquistare prestigio sociale.
Ai decimi Hunger Games viene ordinato di fare da mentore a Lucy Gray Baird; la giovane attira fin dall’inizio l’attenzione dell’intera nazione cantando durante la Mietitura e il giovane Snow vede in lei la speranza del riscatto sociale.
The Marvels
La casa di produzione dei record rilascia un altro lungometraggio della saga che l’ha resa celebre. Per tutti coloro che hanno seguito dal capitolo 1 le avventure dei supereroi nati dalla penna di Stan Lee, l’8 novembre c’è l’ennesimo appuntamento nelle sale cinematografiche.
Il sequel di Captain Marvel è una storia tutta al femminile, in cui un trio di protagoniste dovrà formare un team, The Marvels, e collaborare per salvare l’universo da una perfida Kree e dal suo esercito.
I limoni d’inverno
Un intellettuale dal carattere malinconico cerca di scrivere un libro, forse il suo ultimo e trova un’armonia imprevista con la vicina della terrazza di fronte. L’incontro tra due solitudini inespresse è tenuto sul filo della leggerezza: con la propria attività di giardinaggio incominciano a intessere un dialogo profondo, che li aiuta ad alleviare un peso che non riescono a condividere con nessun’altro. Non perdetevi il film con Christian De Sica e Teresa Saponangelo, nelle sale dal 23 novembre.
12 ottobre - 31 marzo
E.ART.H. Eataly Art House
04 novembre - 07 gennaio
Flover garden center di Bussolengo
28 novembre - 02 dicembre
Teatro Nuovo
01 dicembre
Libreria Feltrinelli