cerca

News

FLASH MOB: LUCIA E TUTTE LE ALTRE

20 Novembre 2013
Chiesa di San Rocco

DOMENICA 24 ORE 16.00 FLASH MOB: LUCIA E TUTTE LE ALTRE
VI ASPETTIAMO CON LE SCARPE 
 
L’anno scorso pioveva, eravamo tanti/e, eravamo molto scossi/e dalla morte di Carmela a Palermo, abbiamo letto tutti i nomi delle vittime dei femminicidi del 2012, OLTRE 100 IN 10 MESI, questo anche il nome che abbiamo dato al flash mob.
Quest’anno organizziamo il FLASH MOB con le amiche ed amici dell’associazione “ISOLINA E…” nata per costituirsi parte civile nei processi per femminicidio e per generare quel cambio culturale ed educativo necessario alla fine di ogni violenza sulle donne.
 
In particolare venerdì 23 ci sarà l’atto formale di costituzione di parte civile di “Isolina e…” al processo Ciccolini, che si svolge a Trento e sarà depositata la memoria di parte civile.

 
Per questo quest’anno abbiamo voluto dedicare a Lucia Bellucci il nostro flash mob.
 
Questo il link all’evento facebook.
Questo il link al nostro blog.
 
Sarà breve, ci saranno i nostri cartelli neri coi nomi, TUTTE LE NOSTRE SCARPE, non ci saranno discorsi ufficiali, leggeremo i nomi delle vittime del 2013 e poche informazioni su ognuna di loro, per ricordare che in questo l’Italia non fa differenze geografiche, di lavoro o altro. Ascolteremo il Requiem di Mozart e speriamo di contagiare sempre più persone uomini e donne. 
 
Aprire gli occhi e comprendere che questa tragedia riguarda tutti e tutte noi, il modo di entrare e stare nella relazione gli uni con gli altri, è il primo passo affinché si ponga fine a questa mattanza!
 
Vi aspettiamo numerosi/e, invitate amici e parenti, obbiettivo dichiarato che tanti uomini siano con noi a leggere i nomi, e che ognuna delle 88 vittime sia rappresentata da un nostro paio di scarpe.
 
LA RETE DELLE DONNE DI SENONORAQUANDO VERONA
 
 
 
 
Fotoservizio Antonella Anti

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...