cerca

News

Funivia Malcesine Monte Baldo – estate 2014

19 Giugno 2014
Osteria Pizzeria Mattarana

Funivia Malcesine Monte Baldo – estate 2014

Presentazione del calendario di iniziative, dal 22 giugno al 21 settembre

 

Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il vicepresidente e assessore alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini e l’assessore al Turismo e allo Sport Ruggero Pozzani hanno  presentato il cartellone di manifestazioni culturali organizzato e promosso dalla Funivia Malcesine – Monte Baldo per la stagione estiva 2014.

 

Erano presenti: Stefano Passarini, presidente della Funivia Malcesine – Monte Baldo; Andrea Togni, fondatore e responsabile dell’Accademia d’Arte Circense di Verona, Alessia, giovane contorsionista dell’Accademia, accompagnata dalla madre Junalda Ngjelo.

 

La giovane artista dell’Accademia si è esibita, prima della conferenza stampa, in un numero di contorsionismo, accompagnata dalla musica.

 

L’evento è inserito nel macro-cartellone “Provincia in Festival”, il progetto culturale di rete promosso dall’assessorato alla Cultura e Identità Veneta della Provincia di Verona, nell’ambito di RetEventi Cultura Veneto, il network tra istituzioni locali e operatori dello spettacolo della Regione del Veneto. L’iniziativa è realizzata con la direzione artistica di Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona e il supporto organizzativo e promozionale della società Provincia di Verona Turismo.

 

La Funivia Malcesine – Monte Baldo organizza e promuove, per la stagione estiva 2014, un cartellone di 16 appuntamenti che si svolgeranno in alta quota ogni domenica e alcuni altri giorni tra cui Ferragosto, dal 22 giugno al 21 settembre. La finalità è offrire alle famiglie e agli appassionati della vita in montagna la possibilità di trascorrere una domenica sul Monte Baldo, a stretto contatto con la natura. Allo stesso tempo, l’iniziativa desidera premiare i giovani talenti emergenti nei diversi campi artistici e valorizzare le bellezze del territorio attraverso manifestazioni ed eventi culturali.

La principale novità dell’edizione 2014 è la collaborazione tra la Funivia Malcesine – Monte Baldo e l’Accademia d’Arte Circense di Verona. Per la prima volta gli allievi dell’accademia guidata da Andrea Togni e alcuni artisti del Circo di fama internazionale si esibiranno in spettacoli ad alta quota per bambini e adulti, che si svolgeranno in due domeniche di agosto e nel giorno di Ferragosto. Tra gli altri eventi si terranno esibizioni musicali e canore di corpi bandistici, gruppi corali e orchestre, concerti, eventi sportivi, attività ludico-ricreative per i più piccoli.

 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...