cerca

News

GIOVANI IN STRADA 2014 – 21 e 22 ottobre, Palasport

20 Ottobre 2014
Caldiero

GIOVANI IN STRADA 2014 – 21 e 22 ottobre, Palasport

La Polizia Provinciale parlerà della sicurezza alla guida dei ciclomotori

Utilizzato anche un video con immagini shock di incidenti

 

Domani, martedì 21 ottobre, dalle 8 alle 13, al Palazzetto dello Sport di Verona, inizierà la 4° edizione dell’evento “Giovani in Strada”, organizzato dall’Automobile Club di Verona e dal Comune di Verona, in collaborazione con la Polizia Municipale e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona. Alla manifestazione parteciperà anche il Nucleo Sicurezza Stradaledella Polizia Provinciale, a cui è stato affidato l’incarico della sicurezza stradale alla guida dei ciclomotori.

 

La manifestazione prevede la partecipazione di circa 2.000 studenti degli istituti superiori di Verona e provincia, di età compresa tra i 14 e 18 anni. Nel pomeriggio, la manifestazione è aperta al pubblico. 

 

Gli agenti della Polizia Provinciale, coordinati dal commissario Ferdinando Pezzo, terranno i loro incontri con gruppi di circa settanta studenti per volta, della durata di circa 45 minuti. All’interno di una tendo-struttura saranno proiettate immagini e filmati per sensibilizzare sulla sicurezza stradale e il corretto uso del motociclo e delle rispettive dotazioni. Il filmato mostra immagini shock di incidenti, anche mortali, avvenuti alla guida dei motocicli.

 

Gli incontri proseguono con la rappresentazione di due testimonial (Sabina Sinini in qualità di famigliare di una vittima della strada ed Heros Marai campione paralimpico anch’egli vittima della strada). Infine si potrà assistere all’esibizione di un motociclista trial, il veronese Alberto Bonetti, che si esibirà su una piccola pista allestita nel parcheggio del Palazzetto. Il tutto al fine di far risaltare l’importanza del rispetto delle norme stradali e della grande differenza che intercorre tra la strada e la pista. Motivo ricorrente sarà:  ‘IN PISTA SI SULLA STRADA NO!’ All’esterno della tendo-struttura sarà presente il pilota Davide Brunelli con la sua autovettura da rally (Porsche RS 3000) al fine di mostrare ai ragazzi le differenze costruttive tecniche e meccaniche esistenti tra un’auto normale e un’auto da competizione.   

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...