cerca

News

Gli artisti dell’Estate Teatrale Veronese incontrano il pubblico

28 Giugno 2014
Quality living concept store

 

Gli artisti dell’Estate Teatrale Veronese incontrano il pubblico i giovedì di spettacolo alle 17.45 in Biblioteca Civica (via Cappello, 43) , nello spazio fuoriTeatro.

Lo spazio fuoriTeatro è un luogo di approfondimento che inizia già all’ingresso della Biblioteca: per tutta l’estate una libreria ospiterà testi shakespeariani e saggi di teatro, a cui si aggiunge il materiale audio e video del centro audiovisivi.

FuoriTeatro è un progetto che nasce dalla voglia di coinvolgere la città nelle attività culturali del territorio. L’obiettivo principale è quello di offrire al pubblico iniziative che riescano ad interessare, incuriosire e formare lo spettatore, anche il più giovane, affinché diventi pubblico attento e critico.

 

Primo appuntamento, giovedì 3 luglio con la compagnia di Lost in Cyprus sulle tracce di OTELLO guidata da Giuseppe Battiston nel duplice ruolo di protagonista e regista, insieme a Paolo Civati. All’incontro spiegheranno la loro particolare messinscena che combina narrazione e recitazione.

Giovedì 17 luglio Carlo Cecchi insieme alla compagnia, racconterà la sua Dodicesima notte. Carlo Cecchi è un attore e regista di primo piano nel panorama teatrale nazionale. Importanti e degne di nota sia le sue interpretazioni shakespeariane, sia quelle di autori contemporanei. È vincitore di cinque premi UBU, l’ultimo dei quali nel 2013 come miglior attore protagonista per La serata a Colono di Elsa Morante, diretto da Mario Martone.

Ultimo appuntamento di fuoriTeatro sarà giovedì 24 luglio con Maurizio Lastrico, Michele Di Mauro, la Popular Shakespeare Kompany e il regista Valerio Binasco.

 

 

Foto archivio  Antonella Anti 

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...