cerca

News

Ad Haiti la terra è tornata a tremare

1 Gennaio 2013

Appello alla mobilitazione a partire da Verona
 

Ad Haiti la terra è tornata a tremare ancora. Un’altra fortissima scossa questa mattina ha creato nuova  paura e tensione sull’isola già devastata.
Jean Ronel Vaillant, ex sindaco di Leogane, e coordinatore locale del progetto Piatto di sicurezza,  realizzato da ProgettoMondo Mlal insieme al Cresfed, è risucito proprio oggi pomeriggio a mettersi finalmente in contatto via skype con il nostro cooperante Nicolas Derenne. Vaillant, tra i mille disturbi della linea, ha riferito della nuova terribile scossa e dei nuovi crolli, proprio mentre, in queste ore, a Léogane arrivavano finalmente i primi soccorsi. La strada che collega la cittadina alla capitale di Port au Prince sta tornando almeno in parte ad essere agibile.  Sempre secondo quanto ci ha raccontato l’ex sindaco di Leogane, si sta battendo tutta la zona palmo a palmo per incontrare la popolazione, raccogliere i primi dati e fare una stima dei danni e delle vittime. Il coordinatore del progetto riferisce di avere intervistato moltiisme famiglie e che il 95% di loro ha confermato di avere la casa crollata o con gravi danni strutturali.
Si è così saputo che anche il nostro Centro Agricolo, appena realizzato per le cooperative degli agricoltori, è stato danneggiato ma è ancora in piedi. Dunque è da qui che s’intende ripartire con il nuovo intervento di ricostruzione “Scuole per la rinascita di Haiti”.
 
per saperne di più: http://progettomondomlal.blogspot.com/

 DONAZIONI A 

Banca Popolare Etica

IBAN  IT 07 J 05018 12101 000000511320

 Bollettino postale n. 12808374

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...