cerca

News

Hellas, ritiro estivo a Folgaria: il programma

30 Giugno 2024

di Andrea Molinari

 

Nemmeno il tempo di metabolizzare la storica salvezza ottenuta nell’ultimo campionato di Serie A, che l’Hellas Verona è già pronto ad immergersi nella prossima stagione. Già, il calcio ormai non va più in vacanza e tra Europei, calciomercato e preparazione estiva il pallone non ha mai staccato la spina. Ma andiamo con ordine.

I gialloblù si sono guadagnati la permanenza nella massima serie contro ogni più rosea aspettativa: a gennaio, infatti, la società aveva ceduto quattordici giocatori, rivoluzionando completamente la rosa dell’allenatore, Marco Baroni, che è comunque riuscito a creare un’alchimia importante con i nuovi calciatori portati dal direttore sportivo Sean Sogliano. L’Hellas ha così centrato l’obiettivo stagionale con addirittura una giornata d’anticipo, concludendo il campionato con 38 punti.

Tra i tanti ragazzi valorizzati da Baroni, che non è più l’allenatore del Verona, c’è stato in particolare Michael Folorunsho, che alla sua prima annata in Serie A ha segnato cinque reti, guadagnandosi la convocazione con l’Italia del commissario tecnico Luciano Spalletti all’Europeo di questa estate e diventando il primo giocatore nella storia dell’Hellas a giocare questa competizione. Anche lui a luglio, però, lascerà la città per tornare al Napoli, società che detiene il suo cartellino.

Il Verona, invece, tornerà a correre il 15 luglio, data in cui comincerà il ritiro estivo in quel di Folgaria, a poco più di un mese dall’inizio della Serie A. La società ha deciso di cambiare la sede della preparazione estiva dopo un lungo periodo a Primiero San Martino di Crozza, favorendo anche l’esodo per i tifosi che vogliono vedere da vicino i propri idoli. Da Verona, infatti, ci si mette poco più di un’ora in auto per arrivare alla località trentina, dove la squadra lavorerà al campo sportivo “La Pineta”, in via De Gasperi, fino al 28 luglio.

Gli eventi consigliati

Scopri tutti gli eventi

il calendario

Programmi per il prossimo weekend?

Programmi per il prossimo weekend?

la newsletter

Rimani aggiornato
Ricevi tutte le novità Carnet Verona, concerti, spettacoli, eventi, manifestazioni...